francescogrimi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ho effettuato una proposta di 120.000 euro per l’acquisto di un immobile con un prezzo iniziale di 150.000
L’agente immobiliare mi ha contatta dicendomi che molto probabilmente a breve la proposta sarà rifiutata perché il venditore vorrebbe 130.000.
Mi ha consigliato di recarmi in agenzia e fare un rialzo a 125.000 per far intendere che ci sia la buona volontà di andare incontro al venditore e molto probabilmente in questo modo accetterà.
Mi chiedo se converrebbe davvero fare questo rialzo o attendere che il venditore rifiuti la proposta e faccia in tal caso una controproposta?
Grazie a chi risponderà.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedo se converrebbe davvero fare questo rialzo o attendere che il venditore rifiuti la proposta e faccia in tal caso una controproposta?
Nessuno di noi può sapere quali sono le reali aspettative del venditore: se non ha ancora accettato i 120 sembra che non bastino proprio , e quindi dovrai alzare la tua proposta.
Ma per capire se è meglio offrire subito 125 con la speranza che bastino, o attendere una sua controproposta , ci vorrebbe la sfera di cristallo.

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se in gioco sono in discussione5.000/10.000 euro e hai necessità di acquistare, non mostrare ostruzionismo con il rischio che l'acquisto non vada in porto.Se ti ha già ridotto 20.000,fai un'ultimo tentativo ma non perseverare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità