Jeje91

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti. Sono una ragazza di 30 anni che abita in affitto e da tempo sto pensando di comprare un appartamento con le varie agevolazioni per gli under 36. Ho fatto caso che comunque la rata del mutuo sarebbe inferiore del canone d'affitto ( una differenza che va dai 40 ai 90 euro). Solo che nel frattempo ho conosciuto una persona (che ha un appartamento suo) e chiaramente andando avanti pensiamo comunque di stare a casa sua. Io però non vorrei rinunciare ad avere qualcosa di mio e quindi mi chiedevo cosa comporterebbe comprare e affittare praticamente subito. Se si perdono per esempio le agevolazioni.
Grazie a chi mi aiuterà

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sto pensando di comprare un appartamento con le varie agevolazioni per gli under 36.
Partendo dal presupposto che hai tutti i requisiti per usufruire di quelle agevolazioni, se affitterai quella casa non le perderai a condizione che tu risieda nello stesso Comune.

Dovrai pagare l'IMU perché essendo residente nello stesso Comune ma in un'altra casa (anche se non di tua proprietà) quella acquistata da te non sarà la tua abitazione principale.
Se la affitterai con contratto concordato avrai diritto alle agevolazioni IMU (sconto statale del 25% ed eventuale aliquota ridotta deliberata dal Comune).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità