BUONASERA premetto che non conosco esattamente i compiti di un capocasa però ritengo che la richiesta effettuata dal mio vada un pò oltre i suoi compiti. Per effetto di una ristrutturazione delle facciate esterne che si trovano nel mio giardino privato verrà effettuato un sopralluogo con una ditta che dovrà fare una video ispezione assieme ad un geometra che farà il capitolato di appalto. Le mia capocasa ritiene di dover essere presente perhè poi deve spiegare al resto del condominio la situazione. Ma secondo il mio parere sarà lo stesso amministratore a spiegare ai condomini i lavori da effettuate insieme al geometra che farà il capitolate e che si è detto disponibile a farlo nella prossima assemblea, non vedo cosa centri il capocasa che penso abbia dei compiti "minori". La questione si pone solo per una questione meramente conoscitiva poichè se è un compito che spetta al capocasa nessun prolema ma se invece si tratta di interferneza dovuta ad eccessiva solerzia vorrei saperlo. RINGRAZIO