basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Riprovato con QR_Code: autorizzazione concessa (serve anche il cod di SPid-Poste), ma convermando il permesso a trasmettere i miei dati, ha ridato errore-prova più tardi.

Credo quindi sia un limite al nr di accessi contemporanei al sito.... non so quale atra spiegazione. Certo Torino non fa bella figura. (non è il solo)


p.s.: comunque il tutto è ancora abbastanza macchinoso:
questo palleggio PC-APP-Funzioni di riconoscimento biometrico -Codici .... mi sembrano procedure suggerite dai produttori di PC, Smatphone, ed aziende telefoniche.

Almeno si ottenesse un risultato certo!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Riprovato con QR_Code: autorizzazione concessa (serve anche il cod di SPid-Poste), ma convermando il permesso a trasmettere i miei dati, ha ridato errore-prova più tardi.
Se interpreto bene quanto hai scritto, è uguale a quanto è capitato a me.

L'App PosteID mi dice che l'autorizzazione è concessa (sia con la procedura QRCode, sia con l'altra).
Poi col pc confermo il permesso a trasmettere i miei dati.
A quel punto compare la segnalazione di errore: sul monitor del pc Torino (non) Facile mi comunica che si è verificato un errore:
Si è verificato un errore nella richiesta di autenticazione. Riprovare piu' tardi


Io non ho la possibilità di usare la funzione biometrica (impronta digitale), nel senso che non saprei come fare e forse il mio smartphone non la supporta.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho la possibilità di usare la funzione biometrica (impronta digitale), nel senso che non saprei come fare e forse il mio smartphone non la supporta.

Intanto ti rifaccio notare che pur avendo utilizzato il QR_code e l'impronta digitale , la prima volta sono entrato: al secondo tentativo No.

Quanto al riconoscimento d'impronta, non so se usi un Apple o un Android, vai su impostazioni (del cellulare): se trovi una schermata TouchID e codice, probabilmente oltre al pin di accesso, puoi settare in alternativa il riconoscimento delle tue dita.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
avendo utilizzato il QR_code
Finalmente sono riuscita ad entrare col QRCode!
(senza l'identificazione biometrica)

Ma tre tentativi precedenti, effettuati nell'arco di circa mezz'ora, sono andati a vuoto:
due fatti con la procedura più lunga (quella a sinistra della videata, dove si scrivono il nome utente e la password dello Spid di Poste Italiane), e un tentativo fatto col QRCode in modo identico a quello che poi è risultato funzionante.

Nei tentativi falliti compariva sempre lo stesso messaggio:
Si è verificato un errore nella richiesta di autenticazione. Riprovare piu' tardi

Siccome Torino Facile sta facendo un'indagine "anonima e volontaria" sull'utilizzo della loro piattaforma, ho partecipato descrivendo le difficoltà di accesso. Spero verifichino e migliorino il servizio.

Ringrazio @basty e @possessore per il supporto e i consigli!
 
U

User_29045

Ospite
Siccome Torino Facile sta facendo un'indagine "anonima e volontaria" sull'utilizzo della loro piattaforma, ho partecipato descrivendo le difficoltà di accesso. Spero verifichino e migliorino il servizio.

Basterebbe che in home page, ovviamente prima della login, mettessero un link a un video youtube dove spiegano come entrare con qrcode e smartphone con posteid o provider simili che forniscono identità digitale certificata.
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno, ma che io sappia comunque per la cessazione di un contratto di locazione che non è di sua scadenza naturale comunque si deve andare all'Agenzia delle Entrate, giusto?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
buon giorno, ma che io sappia comunque per la cessazione di un contratto di locazione che non è di sua scadenza naturale comunque si deve andare all'Agenzia delle Entrate, giusto?
Non è chiaro cosa intendi.

1) La risoluzione anticipata del contratto va comunicata con RLI
2) Il RLI relativo può essere trasmesso telematicamente con le credenziali, o consegnato in copia all'ufficio Agenzia delle Entrate presso il quale era stato registrato la prima volta.
 

caldarrosta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve, riporto su la discussione perché è abbastanza attinente al caso mio.

Devo fare un subentro ex lege di un contratto di locazione.

Da RLI Web, nella sezione adempimenti successivi, clicco sul contratto che mi interessa. Poi clicco su subentro. La voce subentro dovrebbe aprire qualche altro menu/tendina da selezionare? Non vedo altro. Si apre una pagina in cui devo selezionare il cedente. Alla pagina successiva, devo inserire i dati del nuovo proprietario. In quale punto della procedura devo specificare che si tratta di un subentro ex lege?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto