Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Te lo chiedono per telefono (Milano è in Lombardia, no?).... salvo poi eclissarsi!n lombardia l'atto di notorietà non te lo chiedono in agenzia
Lo è chi presenta la richiesta di registrazione alla Agenzia delle Entrate: può esserlo sia il locatore, sia il conduttore. Anche per interposta persona di un delegato, che verrà indicato a parte.Scusate la mia ignoranza, ma chi è il richiedente la registrazione? Io che propongo la riduzione del canone o il proprietario?
Tu hai chiesto la riduzione del canone al proprietario, suppongo.La richiesta l'ho fatta io ovviamente,
In quel caso il mod. 69 deve essere firmato dal proprietario, come pure la dichiarazione sostitutiva atto di notorietà e l'impegno a consegnare l'originale dell'Atto. E devi allegare fotocopia del documento di identità del proprietario.mi sembra più logico inserire nel quadro A del mod 69 i dati del proprietario
Scusa, non capisco il "deve": a parte il fatto che probabilmente il 99% delle richieste di registrazione è fatta dal proprietario, e per le locazioni residenziali è diventato pure un obbligo per la prima registrazione, mi risulta che hanno titolo come richiedenti, una qualunque delle parti del contratto. Tant'è che per le imposte di registro annuali, hanno responsabilità solidale.In quel caso il mod. 69 deve essere firmato dal proprietario,
Gratis per sempre!