I
iaragos
Ospite
ok, va bene: siamo brutti, cattivi, truffatori satanici e stupratori di vecchiette...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ok, va bene: siamo brutti, cattivi, truffatori satanici e stupratori di vecchiette...
...cioè come qualche milione di altri professionisti e di lavoratori dipendenti privati o pubblici???? Il nostro (nel senso di Paese) è un problema di scarsa etica del lavoro in tutti i settori e a tutti i livelli. Te la pigli con l'avvocato perchè è facile additarlo, ma quando si tratta di prendere permessi, ferie, malattie da raffreddore, maternità facoltative per un intero anno mentre la tua azienda sta andando a gambe all'aria e i tuoi colleghi devono lavorare il triplo per coprire le tue carenze, ecco, allora, che per te "la famiglia e la salute vengono prima di tutto"....ma l'avvocato no: crepa tu e tutta la tua stirpe....che ci godi un sacco a lavorare al "mercato delle vacche" (la situazione di ammassamento in udienza descritta da hanton 21 è reale) e a farti le fotocopie e le ore di attesa, per le quali tanto hai studiato! MAI MAI MAI vorremmo un'ordinato svolgimento delle udienze in un luogo consono alla nostra dignità umana e professionale e possibilmente dotato di ricambio d'aria...no, no, ci piace proprio così, l'abbiamo fortemente voluto noi (non è che le strutture e i giudici siano insufficienti...no, è che proprio ci piace così!)ma no! è solo che qualcuno, non tutti, talvolta, non sempre antepone le proprie esigenze legittime a quelle del cliente.
La gente dovrebbe rendersi conto che diffondendo e alimentando diffidenza verso i "tutori dei diritti" (peraltro gli unici legittimati per legge a mettere becco in tribunale) non fa altro che il gioco di chi, già delegittimando i giudici, desidera che all'affermazione dei propri diritti si rinunci.
...direi "spesso" :daccordo:non sempre
pratico il "legale tipo america" = ho una grana = non leggo nemmeno ! invio tutto al mio legale che mi dice come quando e perche'....dopo ,a pranzo, discutiamo sulle possibilita' ed a secondo delle risultanze andiamo avanti o ci fermiamo....l'ho preso e confermato "in abbonamento":!provvede LUI a tutto compresi contratti dim qualsiasi genere,vendita od acquisto di beni immobili,assistenza notarile e tenuta testamentaria
sfondi una porta aperta:daccordo: (pur specificando che come giurista osservo la questione da un punto di vista "scientifico", anche se come cittadina...beh....vivo anch'io in Italia e non aggiungo altro): la mia tesi in teoria generale del diritto trattava appunto di questo tema (ossia del positivismo giuridico, che per primo ha distinto i due piani, quello della categoria morale della giustizia e quello del diritto "positum" come strumento di regolazione della convivenza sociale, che nulla può avere a che fare col primo...e con riguardo ai Paesi che trovano Giusto lapidare l'adultera dico...e per fortuna!). diciamo che è una semplificazione linguistica per segnalare l'ambizione cui tendere nel formare, applicare e sanzionare le leggiscrivendo all'ex ministro della giustizia,proposi di sostituire la dicitura "palazzo di giustizia" con "palazzo delle leggi"...che ,come saprai, con al GIUSTIZIA non hanno nulla a che fare
Gratis per sempre!