Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è normaaaaaaleeeeeee!!!!!!! se non lo facessero le spese te le terresti sul groppone...che vuoi che gliene freghi all'avvocato, lo fa per te sai???Luigi : personalmente sono a conoscenza del comportamento dei miei legali i quali presentano la richiesta di risarcimento con spese dettagliate surrogandola con la famosa frase "...con vittoria di spese etc " : per il resto...sono con te
e certo che strabuzzavano...stavi dicendo una *****...! tu hai stigmatizzato che il legale chieda, PER TE, il rimborso delle spese dalla controparte: dire che sia normale è poco, infatti è deontologicamente dovuto. L'hai detto: RIMBORSO significa che hai pagato qualcosa e che quel qualcosa ti viene rifuso da un altro. Che, è l'avvocato a dover essere "rimborsto"? l'avvocato va "pagato". il termine non l'hanno scelto a caso:cliente paga, controparte rimborsa. Anche volendo l'avv. non può chiedere nulla di nulla alla controparte:tu hai scelto l'avvocato e tu lo paghi; poi se vinci, in linea di massima, l'altro te lo deve rimborsare (che significa, se ancora non fosse chiaro, che l'hai già pagato).iaragos : cio' che TU ritieni "normale" purtroppo NON lo e' affatto ! sara' NORMALE per te....ma io vedevo strabuzzare gli occhi dei miei legali all'inizio quando chiedevo LORO di applicare le cose con RIMBORSO
questo non mi è chiaro, scusa...tu firmavi (in che senso?) un assegno di cui non conoscevi l'importo (ma non lo incassavi tu??). Fammi notare, inoltre, che se ti presentava la parcella è perchè non avevi saldato tutto (e significa che ha aspettato l'esito della causa, facendoti un favore visto che poteva essere saldato con le conclusionali)...cosa doveva fare, "attaccarsi" al tram? Regalarti quella parte di soldi, contenuta nell'assegno, che ti è stata attribuita a titolo di rimborso per le spese legali? In pratica sono soldi suoi, ma formalmente sono tuoi...ti pare che sia facile per noi? prova a vederla da questo punto di vista: il tuo stipendio non viene versato a te ma al tuo vicino, che se gli dira non te li da...e se te li vuoi prendere, gli devi fare causa...non ti pare sufficientemente penalizzante?!....hai ragggggggione quando dici che l'importo e' in assegno intestao a me....ma..guarda il caso,l'avv (quando ero molto giovane ) me lo faceva firmare SENZA farmi vedere la cifra....poi mi presentava anche la parcella che,supinamente,corrispondevo.....
ma incuria dechè??!!! buona fortuna allora! ci puoi dare un po' di numeri sui successi che hai ottenuto battendo questa strada? pigliatela con lo stato che non assicura un idoneo organico a giudici e cancellerie! che c'entra l'avvocato; guarda che per noi, più in fretta si fa e meglio è: 1° perchè ad ogni attività chiedi al cliente un'integrazione dell'acconto e lui te la da contento perchè vede che la sua pratica avanza; 2° perchè il saldo normalmente lo vedi solo alla fine (e quando ieri il giudice ha rinviato per la decisione al 2014 mi veniva da piangere...ho lavorato per un miserrimo acconto per tre anni e mò ne aspetto altri due...che goduria!);3°) prima dismetto il tuo caso, prima posso prenderne uno nuovo (o magari fare l'appello per te), tutto di guadagnato. Certo, a chi capisce che la causa butta male per sè, le lungaggini fanno piacere...ma mica per l'avvocato, per il cliente, pigliatela con lui!.......se i rimandi (causa civile) sono troppi...lo denuncio per incuria
cioè? illuminaci...perche' so,conosco,ho visto COME si comportano i Presidenti di Causa quando arrivano le FROTTE di avvocati.....
...guarda che per noi, più in fretta si fa e meglio è....
Gratis per sempre!