Certo, ma intanto vorrei avere un parere o un consiglio. Io vorrei proprio evitare un giudizio.Dovete affidarvi ad un professionista
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo, ma intanto vorrei avere un parere o un consiglio. Io vorrei proprio evitare un giudizio.Dovete affidarvi ad un professionista
L'unico sistema è che da "brave sorelle" vi riunite e concordate una soluzione... altrimenti la storia si trascina all'infinito.Certo, ma intanto vorrei avere un parere o un consiglio. Io vorrei proprio evitare un giudizio.
Quello che ora tu paghi andrà dedotto da quello che tua sorella dovrà ricevere.
Sei tu che hai onori ed oneri.
Evidentemente non hai compreso.
Non è in discussione il Testamento...ma dubito che nello stesso tuo padre abbia tenuto conto di tutte le donazioni fatte in vita e dei debiti per prestiti ricevuti.
Norma e Giurisprudenza precisano Collazione ed eventualmente Riduzione.
Dovete affidarvi ad un professionista che verifichi tutti i valori in gioco e poi procediate con la divisione ereditaria eventualmente vendendo parte dei beni "comuni" (sui quali hanno prelazione gli eredi).
Non è che con una "sentenza" letta in tete tu possa far cambiare idea a tua sorella.
Con una “sorella” che rivuole 2500€ che mio padre mi regaló per una fecondazione assistita (ma che trattiene almeno 40.000€ di mobilio e arredi varii) temo che non sarà possibile… mi rivolgeró ad un avvocato, magari intanto come “eminenza grigia”… pi si vedrà…L'unico sistema è che da "brave sorelle" vi riunite e concordate una soluzione... altrimenti la storia si trascina all'infinito.
Gratis per sempre!