Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuri che per avere la tariffa abitativa residente non serva indicare a che titolo abita la casa?Tua madre potrà intestarsi le utenze anche in mancanza di contratto scritto.
Il titolo è il comodato.Sicuri che per avere la tariffa abitativa residente non serva indicare a che titolo abita la casa?
Scusa Nemesis: il mio caso è un po' più complesso (ne parlerò tra qualche giorno). Ora focalizziamo il concetto sul comodato gratuito. Nel comune dove mio fratello ha la residenza e possiede un appartamento con sua moglie ha anche, in comproprietà al 50% con me, due appartamenti rivenienti dai nostri genitori defunti. Io abito in altro comune è posseggo un appartamento con mia moglie. Mio fratello vorrebbe dare in comodato gratuito la sua quota ai suoi due figli. Questo x risparmiare l'IMU/TASI. Secondo quanto affermi, questo non è possibile? grazieIl beneficio ti spetta anche se tu, oltre alla villetta concessa in comodato, possiedi nello stesso comune un altro immobile adibito a tua abitazione principale (ad eccezione delle unità abitative classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9).
Tuo fratello possiede tre immobili a uso abitativo (anche se non per intero). Non ha diritto alla riduzione.Mio fratello vorrebbe dare in comodato gratuito la sua quota ai suoi due figli. Questo x risparmiare l'IMU/TASI.
Gratis per sempre!