Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il "modo" (l'onere) apposto al comodato non è di lievissima entità, simbolica, fuori dal mercato, e quindi integra una vera e propria controprestazione o un corrispettivo, la fattispecie concreta non è qualificabile come comodato.è forse un illecito fare una scrittura privata e concedere l'uso "gratuito" della comproprietà a patto che si faccia carico almeno delle imposte che lo stato pretende dai comproprietari?
Una locazione (dissimulata).Se non fosse un comodato , come si configurerebbe?
Chiamalo come ti pare: è forse un illecito fare una scrittura privata e concedere l'uso "gratuito" della comproprietà a patto che si faccia carico almeno delle imposte che lo stato pretende dai comproprietari?
Ti dicono male. Il comodato non si deve registrare ogni anno.non mi conviene fare un comodato registrato, anche perché mi dicono che si dovrebbe registrare ogni anno
Per non dover pagare l'IMU, occorre la cessione da parte di tuo figlio di un diritto reale sull'immobile (usufrutto, uso, abitazione) a chi lo utilizza come sua abitazione principale.Secondo voi cosa converrebbe fare?
Gratis per sempre!