griz

Membro Storico
Professionista
che il comune disponga dal suo sito delle mappe catastali, non l'ho mai visto, ringrazio Gianco per la precisazione sui fogli interi, non mi è mai capitato.
Vero anche quanto Gianco sostiene sull'attendibilità delle mappe in riferimento alle misure che vi si possono racavare, è anche vero però che se necessita di avere un minimo di misure, da qualche parte si deve pur cominciare

Gianco

Membro Storico
Professionista
Occorre visionare le mappe d'impianto, quelle numerate con numeri romani, aggiornate con i tipi di aggiornamento che hanno interessato la particella interessata. In alternativa si possono visionare i fogli di mappa di visura. Per intenderci, quelli scannerizzati, precedenti a quelli digitalizzati attuali.
Da noi se non li si possiede sono consultabili in un sito privato.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le dotte elucubrazioni e delucidazioni. Come già detto, non mi interessa che i fogli catastali siano particolarmente aggiornati. Né, tanto meno devo ricavarci delle misure particolari o improvvisarmi topografo. Ed allora ecco qualche spiegazione. Mia cognata possiede per eredità alcuni pezzi di terra che insistono, parte su un foglio e parte su un altro foglio. Lei non sa neppure dove si trovino, mentre io ne ho un vago ricordo della loro ubicazione, avendoli visti circa una ventina di anni fa. Con l' aiuto dei fogli completi ci sarà possibile "recuperare" la loro posizione e soddisfare una curiosità -legittima, mi pare- anche in funzione di una futura, possibile vendita. Chiaro ora il motivo della mia richiesta?

griz

Membro Storico
Professionista
col numero di mappale puoi facilmente avere un estratto formato A3 che è abbastanza grande, puoi così capire in modo preciso dove siano

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglio di rivolgerti al catasto per farti rilasciare i fogli in formato pdf oppure ad un tecnico che possa stampartelo con il plotter in formato 90x60. Sappi che la richiesta dl formato pdf costa al tecnico 0,90, per cui se te li deve elaborare e stampare non dovrebbe chiederti più di 100 €. Se poi ti vuole aiutare potrebbe darti le dritte per poter arrivare in loco, operando con google maps.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto