Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Qualche tecnico fra i forumisti sa in quale modo posso procurarmi dei fogli catastali interi?
Ho provato con una e mail all' Agenzia del Territorio. Pensate che mi abbiano risposto?

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Dopo avere letto attentamente il Nemesis, la mia domanda rimane: esiste una modulistica e qualche indirizzo per richiedere i fogli catastali? È meglio andare di persona all' Agenzia delle Entrate? Insomma, come posso fare per comperare questi benedetti fogli? Sembra sempre che in Italia l' unico ufficio veramente funzionante sia l' UCAS. ...

griz

Membro Storico
Professionista
Qualche tecnico fra i forumisti sa in quale modo posso procurarmi dei fogli catastali interi?
Ho provato con una e mail all' Agenzia del Territorio. Pensate che mi abbiano risposto?
intendi i fogli di mappa del catasto dei terreni? interi?
se così fosse, credo sia possibile averli ma credo anche che tu sia l'unico che li richieda, sono documenti in continua evoluzione, puoi però avere un estratto aggiornato in qualsiasi momento

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
No. A me interessa avere i fogli interi per interesse personale. Se poi, nel tempo più o meno breve, i fogli si evolvono nelle loro composizioni, poco mi importa.

griz

Membro Storico
Professionista
Potresti recarti all'Ufficio del Territorio e chiedere, il SISTER però in caso di richiesta di estratto di mappa mette anche l'opzione "intero foglio", non l'ho mai utilizzata ma penso sia possibile, avresti la mappa aggiornata ad oggi in formato pdf, le mappe cartacee che potresti trovare potrebbero non essere aggiornate, poi, siccome non sono aggiornate potrebbero anche non potertele dare
stai facendo una richiesta strana :)

Gianco

Membro Storico
Professionista
I fogli di mappa wegis li puoi ottenere da qualsiasi professionista perché generalmente siamo collegati con Sister o Geoweb che permette di scaricare l'intero foglio in formato ridotto. Detto file può essere elaborato riportato nel suo formato originale e plottato. Ti è già stato detto che i fogli sono in continua evoluzione per il fatto che giornalmente vengono aggiornati con l'introduzione dei tipi di aggiornamenti che vengono approvati. Ti faccio notare che detti fogli non sono affidabili e se ti servono per ricavare i dati per effettuare le misurazione dei terreni te lo sconsiglio vivamente. L'ingegnere capo del catasto, direttore della cartografia in un colloquio personale, davanti a testimoni ha detto che detti fogli sono "carta straccia". I professionisti esperti che operano nel campo ne sono consapevoli. Purtroppo molti topografi improvvisati li utilizzano per le loro misurazioni, commettendo grossi errori.

moralista

Membro Senior
Professionista
Entra nel sito del comune in cui ti interessato i mappali dei terreni, e da li puoi scaricarli direttamente se possiedi un plotter, altrimenti dovrai andare da un ufficio attrezzato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto