Quasi sì...Dipende sempre dai valori in campo...Certamente sì quando il conduttore è "costretto" ...omissis...per lo "sfratto" ...Gli stessi soldi persecondo me il "SE" in questo forum è d'obbligo, sopratutto quando il postatnte chiede dei consigli: forse ti sarai accorta che in diversi casi tra il post di apertura, con il suseguirsi degli interventi, vengono fatte delle integrazioni che a volte fanno modificare drasticamente i pareri precedentemente espressi.
Io vedo nei tuoi interventi un certo atteggiamento , come posso dire..... rinunciatario. Più che a voler affermare qualche tuo diritto leso, tu pensi ai costi, alla lunghezza della vertenza, alla aleatorietà della sentenza. Tu pensi: mi hanno rubato 5.000 euro, ma se vado in tribunale l'avvocato mi costa 2.500 euro, da anticipare, la sentenza arriva tra 5/6 anni, e se mi danno ragione per 4.000 euro ho incassato solo 1.500 euro dei 5.000 che mi aspettavano.
Non è così?
l'avvocato e tribunale li offro, turandomi il naso, al malandrino insolvente
ricattatore...Ecco il formidabile valore del tempo...con la nuova disponibilità
dell'immobile. Mentre se potessi andare direttamente e personalmente dal Magistrato con o senza una preventiva (opportuna) consulenza dell'Avvocato,
mi guarderei bene dal subire il ricatto. Quindi il valore tempo è determinante
per attribuire un più alto grado di insofferenza veso la benemerita categoria.
Tanto per gradire. qpq.