cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
:^^::^^::ok:
....Magari...Purtroppo una mossa del genere abbatterebbe il grado di litigiosità con somma disperazione dei professionisti. Una mossa del genere vanificherebbe la "infame" normativa sulla "Collazione". Ma ho già parlato troppo ed ho qualche fucile
deili puristi topichiani pronto all'alzozero...Cius...(traduzione maccaronica dal tedesco...suona molto bene però...) Quiproquo.
Il termine giusto e "tschüss" e si pronuncia "ciüs", con la ü come i bergamaschi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con lo stesso termine negli stagni di Cabras nell'oristanese chiamiamo le classiche imbarcazioni formate dal falasco (credo), erba palustre che cresce sulle sponde degli stagni che viene legata per formare un natante con le cime a prua, impennata e la massima estensione a poppa senza alcuno specchio. Questa imbarcazione galleggia grazie alla porosità del giunco e per muoversi si utilizza un bastone lungo che spinge facendo leva sul basso fondale. Forse non vi interessava, ma a me è piaciuto far conoscere questa particolarità della mia isola.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto