nello studio professionale che frequento io sono il più vecchio. Di giovani ne ho incontrati una dozzina quasi tutti tirocinanti con speranza di trovare lavoro che ambiscono ad avere l'abilitazione professionale di geometra. Non sanno l'italiano; non sanno scrivere quello che a parole sanno dire; senza pc non sanno fare le moltiplicazioni o calcolarsi le più semplici funzioni trigonometriche. Una volta ne ho strabiliato uno perché per calcorale l'area di un triangolo qualunque di cui avevo solo la lunghezza dei lati ho applicato la formula di prostaferesi lui si era fermato e pensava di calcolare l'area facendo il disegno in dwg. Non sanno rilevare dal punto di vista topografico; non sanno come sono fatti i muri perimetrali, i muri di tamponatura ecc. ecc... Però quando li senti parlare con gli altri si spacciano per professionisti. Voglio l'impiego sicuro dove altri cercano il lavoro e loro, per bontà loro, si abbassano, quando hanno tempo, tra una chat e l'altra, a fare quello che riescono a fare. e comunque alle 18:30 tutti a casa perché c'ho la palestra e stasera devo uscire. Capito? Altro che il tuo dente avvelenato.ma che ne sai dei giovani