ma questo professionista fa l'amministratore di condominio o il medico della mutua ? Perché sembra, da come hai scritto, che ci sia una via vai di gente con assembramenti di persone tipo ufficio postale all'ultimo giorno in cui si doveva pagare il bollo della macchina. Dall'amministratore si va per appuntamento solo per visionare i documenti contabili relativi al proprio condominio quindi sarà l'amministratore farà in modo di ricevere una persona alla volta. I pagamenti si devono fare per bonifico bancario o RID sul c/c condominiale o per bollettino postale perché tutti i soldi devono transitare sul c/c condominiale.
Non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma se l'amministratore ha due collaboratrici, anche se part time, vuol dire che amministra tra i 90 e i 120 condomìni.
rispondo per punt, a ritroso :
>i condomini amministrati sono circa 13 tra cui 3 entro 150mt. dal suo ufficio perchè strada privata pedonale interna con diversi condomini
> le segretatie, con figli "da scuola primaria", lavorano "ciascuna" 10h alla settimana - questo il contratto
> almeno il 50% delle persone del condominio non hanno banca : solo libretto postale o materasso - quindi spesso portano il contante, e lui effettua bonifico da suo conto, verso conto-condominiale e fornisce ricevuta ... poi deposita contanti (al bancomat oramai è semplicissimo)
> QUASI tutte le ditte lavorano con fattura-telematica, non tutte
naturalmente adesso poco via-vai ... ma a quelli di una certa età (over 75) sono i peggiori : sfidano il VIRUS e si aggirano per le zone condominiali - nulla può fare la polizia, con questi vecchietti che si rifugiano subito (si comportano come dei bambini )
tra i bambini rientra anche questo amministratore : non ricordo l'età, sicuramente over 75 - anche a lui, piace il contatto UMANO, poco teleofonico.
Le pulizie condominiali, e lavoretti presso i condomini e le abitazioni , si rompe sempre qualcosa ai nonnetti, proseguono : almeno si riesce a sfamare quelle poche persone che non possono usufruire dei decreti , tutti contratti a chiamata o similari
insomma, l'attività è calata, ma mica tanto : le fatture arrivano ... ma il BOSS concede poca autonomia : quindi le segretarie, stanno cercando di lavorare...da SMART@WORKING, perchè comunque il lavoro è controllato e "pesato", ed hanno da fare pure con i loro bambini - naturalmente, il cibo costa... e, se non lavorano......
sono loro che mi hanno chiesto "articoli di legge" specifici per , validi solo in questo period : ESCAMOTAGE per agevolare lo SMART@WORKING e per NON andare "in rotta di collisione con il datore-lavoro perchè non-vogliono-lavorare" - da quel che ho trovato è tutto un "PUÒ", "SI POTREBBE" ... e non "si deve"