basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ma a quelli di una certa età (over 75) sono i peggiori : sfidano il VIRUS e si aggirano per le zone condominiali
.... ma, che loschi figuri.... e magari adescano signore di una altra età..
: non ricordo l'età, sicuramente over 75 - anche a lui, piace il contatto UMANO, poco teleofonico.
... perché, ai cosiddetti giovani non piace più il contatto umano?
Ma rob de mat...

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i condomini amministrati sono circa 13
13 condomini si possono amministrare da soli con un pc un programma dedicato ed una stampante. Certo che se sono 13 condomini da 90 proprietari ciascuno il lavoro cartaceo aumenta ma è sempre gestibile da una persona sola.
> le segretatie, con figli "da scuola primaria", lavorano "ciascuna" 10h alla settimana - questo il contratto
se uno lavora 10 ore alla settimana lavora meno di 1/3 delle ore lavorative di un impiegato comune quindi sia la sua retribuzione che i suoi costi per il datore di lavoro saranno proporzionali.
In ogni caso io ho sostenuto che le collaboratrici vanno ugualmente pagate perché l'amministratore preleva mensilmente o trimestralmente il suo compenso dalla cassa di ogni condominio amministrato. I non credo e non vedo ragione per cui l'amministratore di condominio non debba essere pagato per intero (12/12).
Mi sembra di percepire dal tuo scritto una certa rivendicazione sociale al limite della indigenza che è soffocata dal timore di perdere il posto di lavoro.
Ho un collaboratore domestico che mi viene a pulire casa per 5 ore un giorno alla settima (il sabato mattina): io sono sette settimane che gli ho mandato ugualmente il suo compenso anche se non ha lavorato, non so gli altri datori di lavoro.

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
... perché, ai cosiddetti giovani non piace più il contatto umano?
Ma rob de mat...

Ce ne sono di AMM. "giovanili", di NORMALI... e di quelli tutto-esclusivamente-sociale ma a distanza : mail, videochiamata, condivisione file, etc - li vedi di persona, solamente durante le assemblee, e si fanno pagare pure su quelle ordinarie perché "di persona"... Mentre per gli altri costi, sono concorrenziali... Pure troppo!

moralista

Membro Senior
Professionista
E non solo la sua va sanificata, ma tutto quel marciume che abbiamo al governo, con tutta questa economia bloccata non fanno altro che dire di fare e dire di non fare, ma il loro stipendio è un diritto acquisito e non lo dicono, qui ci vuole un intervento drastico, ma drastico x davvero 🔫 :non_voglio_vedere:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La "sanificazione" dell'ufficio dell'amministratore...se la paga lui...mica può "spalmarla" sui rappresentati.

Quella delle aree comuni condominiali ...se l'ha scritta il mentecatto ...va prima "sanificata" la sua testa.
Ma il peggio è che con 8 decreti in un mese e mezzo e con almeno 4 revisioni dei moduli diventa difficile gestire a livello lavorativo la cosa. Sia come imprenditore, libero professionista o amministratore condominiale. Non hanno minimamente pensato alla confusione ed alle difficoltà causate a livello lavorativo.
Qui è chiaro che il problema non è non poter uscire di casa per fare la passeggiata o simili, qui il problema diventa come gestire un condominio o le aziende se nessuno può uscire o ci sono forti limiti.

un esempio da noi ci sono ancora i termosifoni accesi (siamo in zona E, fa freddino) ma a fine aprile dovrebbero essere spenti. Visto che mediamente l’accensione da normativa va dal 15 ottobre al 14 aprile per 14 ore al giorno. Ad oggi 30 aprile i termosifoni sono caldi, che io sappia è un problema, per il terzo responsabile, recarsi nei condomini e fare lavori o manutenzioni o spegnere.

Questo è uno dei riflessi di tale blocco sui condomini. Riflesso che avrà delle conseguenze economiche come un maggior consumo di gas!
Qui Zone climatiche Italia responsabili del periodo di accensione!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
che io sappia è un problema, per il terzo responsabile, recarsi nei condomini e fare lavori o manutenzioni o spegnere.
Invece a me risulta che non ci sia alcun problema.
Qui a Torino alcuni condomìni hanno deciso di spegnere l'impianto di riscaldamento centralizzato verso il 25 aprile.
Il terzo responsabile si è recato sul posto entrando in centrale termica senza problemi. Lo poteva fare anche il mese scorso per riparazioni urgenti, in quanto il codice Ateco 33 è tra quelli che possono lavorare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto