Lira75
Membro Attivo
Salve a tutti,
a breve darò' il via per la sostituzione di 3 porte d'ingresso alla mia casa ( acquistata come seconda casa).
L'ammontare è i circa € 2300 escluso la mano d'opera (non so ancora a quanto ammonta) ed esclusa l'IVA.
Per cortesia vi chiedo:
* posso usufruire della detrazione anche se si tratta di seconda casa?
* ho sentito parlare che una parte dell'imponibile è soggetta al 10% ed un altra al 21%. Mi sapete spiegare quale sarà la percentuale che sarà applicata?
*è vero che nell'importo rimborsabile rientra anche la quota IVA?
*alla ditta di serramenti che documenti devo richiedere?
*quali enti competenti devo avvisare per avere la detrazione (Comune, agenzia delle entrate..)
*il rimborso lo richiedo in fase di presentazione 730 (quindi passerà tutto all'anno prossimo)?
Insomma sono un po' confusa in merito..riuscite a farmi un po di chiarezza?
Vi ringrazio!!!
a breve darò' il via per la sostituzione di 3 porte d'ingresso alla mia casa ( acquistata come seconda casa).
L'ammontare è i circa € 2300 escluso la mano d'opera (non so ancora a quanto ammonta) ed esclusa l'IVA.
Per cortesia vi chiedo:
* posso usufruire della detrazione anche se si tratta di seconda casa?
* ho sentito parlare che una parte dell'imponibile è soggetta al 10% ed un altra al 21%. Mi sapete spiegare quale sarà la percentuale che sarà applicata?
*è vero che nell'importo rimborsabile rientra anche la quota IVA?
*alla ditta di serramenti che documenti devo richiedere?
*quali enti competenti devo avvisare per avere la detrazione (Comune, agenzia delle entrate..)
*il rimborso lo richiedo in fase di presentazione 730 (quindi passerà tutto all'anno prossimo)?
Insomma sono un po' confusa in merito..riuscite a farmi un po di chiarezza?
Vi ringrazio!!!