sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
guarda che la banca non puo' far nulla l'abbiamo detto già tutti. Ma se il giudice dice che non è di sua competenza la banca può, indirizzandosi al cliente, dire che cosa , che documenti deve portare- Che la banca questo lo possa fare,ANZI LO DEBBA FARE, è un dato di fatto confermatomi da TRE COLLEGHI DIRIGENTI in altrettante banche itaaliane. PER LA BANCA è UN MODO PER COLLABORARE CON IL CLIENTE PER OTTENERE CIò CHE GLI SPETTA DAL GIUDICE. SOLO CHE LA SIGNORA HO L IMPTRESSIONE CHE SIA ANDATA IN BANCA A PRETENDERE LA FIRMA DISGIUNTA SENZA SEGUIRE LA PROCEDURA SUGGERITALE,

Allen

Nuovo Iscritto
Scusa Monia, ovviamente non hai un conto online, cioè non hai a casa la chiavetta con i codici numerici per operare? se ce l'hai hai risolto, se non ce l'hai leggiti il contratto e controlla se la firma congiunta vale su tutte le operazioni e se puoi aprire un conto online senza la firma congiunta. Io risolsi così i problemi quando mia madre stava male e non poteva recarsi in banca, non potevo ritirare i suoi soldi in banca e facevo tramite il conto online i bonifici dal conto di mia madre al conto mio.
Magari ho detto una cosa ovvia, ma tanto per provarle tutte...

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa Monia, ovviamente non hai un conto online, cioè non hai a casa la chiavetta con i codici numerici per operare? se ce l'hai hai risolto, se non ce l'hai leggiti il contratto e controlla se la firma congiunta vale su tutte le operazioni e se puoi aprire un conto online senza la firma congiunta. Io risolsi così i problemi quando mia madre stava male e non poteva recarsi in banca, non potevo ritirare i suoi soldi in banca e facevo tramite il conto online i bonifici dal conto di mia madre al conto mio.
Magari ho detto una cosa ovvia, ma tanto per provarle tutte...

un conto corrente con firme congiunte non potrà mai operare on line.
Deve intervenire il giudice tutelare dando disposizione alla banca di prelevare una cifra xxx,xx sul conto intestato ai genitori della banbina.

monia74

Nuovo Iscritto
credo che tu abbia ragione ma anche torto. non voglio difendere la categoria ma mi sembra che tu non abbia fatto, non abbia seguit(o la procedura suggerita . Intanto non ti devi mettere a far polemica. Alla banca dovevi e devi chiedere solo COSA PRETENDONO COSA VOGLIONO PERCHE TU POSSA ESSERE AUTORIZZATA AD OPERARE SUL CONTO. Ti facciano l elenco e tu poi provvedi. Vacci domani subito. e se rifiutano di risponderti mando un EMAIL all'ABI Ass. Bancaria Italiana Romaconcopia a Tremonti che è di Sondrio e che ci tiene a queste cose
ciao caro il direttore mi darebbe ancora retta sono certa di questo le polemiche.......spero che mai nessuno passi quello che sto passando io solo allora si capiscono le cose......la banca mi ha gia fatto l'elenco delle cose ma il mio ex non accetta tra l'altro è stato gentile in un certo senso facendomi sapere che il mio ex ha chiesto al fratello di essere suo tutore ma la cosa che mi fa ridere il fratello ha subito anche delle notifiche per guida in stato di ebrezza ha picchiato la sua ex allora cosa mi dici io la meil la mando vediamo che succede bacioni ciao

Aggiunto dopo 8 minuti :

ragazzi sono stupida ma non cosi non sono andata e preteso i soldi le ho provate tutte ma con gentilezza il direttore mi ha dato retta mi ha detto cosa serve ma il problema è il mio exxxxxxxxxxxxxxxxxxx fa nulla pagherà anche per questi problemi ora voglio fare i passi con calma per ora ho un tetto in svizzera e domani colloquio con un'associazione di aiuto agli anziani quindi faranno gli avvocati che devo fa' mica me posso ammalare visto che i problemi da risolvere sono molti MA RIBADISCO CHE LA BUROCRAZIA ITALIANA FA SCHIFO NON è POLEMICA MA REALTA'

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
a 26 anni,sposato con una bambina di 9 mesi preferii emigrare piuttosto che restare in italia, era il 1965. Ho imparatoche la libertà ( che è anche avere i serviziper cui paghi, funzionanti) è una conquista e chi ti dice che te la regala, mente.Ma torniamo a te-se la banca ha fatto quello che le hai chiesto checosa ha fatto il giudice?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto