monia74

Nuovo Iscritto
ciao Monia sono andata a rileggermi il mio post perchè pur non essendo mia abitudine pensare cose simili potevo sempre aver sbagliato ma.. non è questo il caso, come giustamente dici mi riferivo al post di gattinara ed il "sua incompetenza" era riferito al giudice. non a te. che come me, come tutti, dovresti poter contare sulla competenza dei rappresentanti delle istituzioni. nel tuo caso del giudice. di nuovo in bocca al lupo per tutto!

ciao arianna26 grazie giusto ora sto cercando di mettermi in contatto con il giudice bacioni grazie ciao ciao

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vedi bene il contratto del tuo c/c. Anch'io ho in conto cointestato con mia moglie, ma a firma disgiunta. Vuol dire che sia io che mia moglie possiamo emettere assegni, senza la firma dell'altro coniunge, per prelevare o pagare merce e/o servizi. Può darsi che anche il tuo sia così. Anche perchè forse tuo marito voleva gestire da solo il conto pur facendoti vedere che lo stesso era cointestato.

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedi bene il contratto del tuo c/c. Anch'io ho in conto cointestato con mia moglie, ma a firma disgiunta. Vuol dire che sia io che mia moglie possiamo emettere assegni, senza la firma dell'altro coniunge, per prelevare o pagare merce e/o servizi. Può darsi che anche il tuo sia così. Anche perchè forse tuo marito voleva gestire da solo il conto pur facendoti vedere che lo stesso era cointestato.
Il 99,90% dei conti familiari sono a firme disgiunte per consentire ad entrambi i titolari di poter operare in piena autonomia. Nel caso specifico visto i problemi presenti nella famiglia sicuramente il conto è ha firme congiunte per non far operare il marito di monica74 in forma autonoma. Serve che il giudice tutelare si assuma le sue responsabilità e autorizzi la banca ad utilizzare i fondi a favore della minore.

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Pensavo che i problemi si fossero presentati dopo e non prima dell'apertura del conto. Se è così penso che hai ragione. Ma questo lo dovrebbe dire Monica74.

monia74

Nuovo Iscritto
ciao ragazzi niente da fare nessuno mi ha aiutato anzi la cosa peggiora sempre di piu' basta che nessuno mi dica sulla giustizia italiana che funziona uno schifo avvocati notai giudici ho capito solo questo che le cose dobbiamo risolverle noi poveri disgraziati io per guadagnare 1200 euro devo lavorare duro superando le 8 ore lavorative loro seduti ti ******* ti prendono per deficiente e prendono migliaia di euro io ho perso tutto ma lascio la terra italiana e inizio da capo una vita in svizzera vergognandomi di essere italiana:triste::rabbia:

monia74

Nuovo Iscritto
banca popolare di sondrio tra l'altro mi presento con il contratto art 14 dice che in caso di morte o incapacita' di uno degli intestatari risulta impossibilitato spero sia giusto il termine ad operare l'altro intestatario puo' operare singolarmente ma il direttore dice non so devo chiamare sondrio dove c'è la sede legale alle 17.45 mi informa che non vale per i cointestati a firma congiunta ma solo disgiunta.....ho solo capito questo schifo di italia ragazzi me ne vado da domani un angelo di nome markus ci porta in svizzera ma tengo aperta la mia posizione cosi vi dico come va addio italia addio imbrogli...:basito:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
credo che tu abbia ragione ma anche torto. non voglio difendere la categoria ma mi sembra che tu non abbia fatto, non abbia seguit(o la procedura suggerita . Intanto non ti devi mettere a far polemica. Alla banca dovevi e devi chiedere solo COSA PRETENDONO COSA VOGLIONO PERCHE TU POSSA ESSERE AUTORIZZATA AD OPERARE SUL CONTO. Ti facciano l elenco e tu poi provvedi. Vacci domani subito. e se rifiutano di risponderti mando un EMAIL all'ABI Ass. Bancaria Italiana Romaconcopia a Tremonti che è di Sondrio e che ci tiene a queste cose

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che tu abbia ragione ma anche torto. non voglio difendere la categoria ma mi sembra che tu non abbia fatto, non abbia seguit(o la procedura suggerita . Intanto non ti devi mettere a far polemica. Alla banca dovevi e devi chiedere solo COSA PRETENDONO COSA VOGLIONO PERCHE TU POSSA ESSERE AUTORIZZATA AD OPERARE SUL CONTO. Ti facciano l elenco e tu poi provvedi. Vacci domani subito. e se rifiutano di risponderti mando un EMAIL all'ABI Ass. Bancaria Italiana Romaconcopia a Tremonti che è di Sondrio e che ci tiene a queste cose

La banca non può fare nulla. Deve ricevere l'autorizzazione dal giudice tutelare che consente alla madre ad operare perchè il padre - cointestatario del rapporto a firme congiunte - è in stato di detenzione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto