#######Per l'acquirente "indesiderato" non ti servono clausole visto che hai facoltà di rifiutare l'offerta/proposta di chi non ti aggrada.
Al caso devi inserireo clausola che preveda l'impossibilità di cessione a terzi del preliminare.
Con l'agenzia inserisci clausola in contratto...altrimenti potrebbero chiederti un compenso anche senza vendita perchè hai rifiutato le proposte che ti hanno sottoposto.
Comunque non puoi assicurarti che la persona che tu rifiuti poi non possa acquistare da chi a comprato da te.
Ti ringrazio per la risposta mirata e precisa.
Ringrazio pure chi mi ha dato consigli di logica pratica,
ma so cio' che e' meglio per me al di la da cio' che sarebbe piu' comodo e/o conveniente.
Ovviam costui potrebbe comprare successivamente ma questo mi riguarderebbe molto meno dato che per me e' importante fare il possibile, l'impossibile mi travalica.
Gradite comunque eventuali altre "dritte" da inserire nell'incarico di vendita (tenendo presente che quasi sicuramente ogni agente immobiliare della cittadina in cui vendero' ha piu' motivi di tenersi buono lui (assessore & ......) che non la mia anonima persona).
Grazie