Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Come inserire Osservazioni e Note nel nuovo modulo EC delle dichiarazioni di successione?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Seth" data-source="post: 485531" data-attributes="member: 57359"><p>A proposito di calcoli automatici che non vengono svolti dal software cosiddetto SuccessioneWeb Precompilata, almeno quando l’ho usato un mese fa, mi ha sorpreso che indicando la quota di devoluzione di una proprietà immobiliare non venga automaticamente calcolata la relativa quota di valore, avendo già inserito il valore totale. È una semplice proporzione.</p><p>A dirla tutta, il software online potrebbe anche offrire il calcolo, almeno come opzione, del valore catastale a partire dalla rendita e dai coefficienti per categoria catastale. Lasciando magari la possibilità di calcolo manuale se necessario.</p><p></p><p>Manca una feature per calcolare la devoluzione su tutti i beni secondo una certa percentuale anziché doverla inserire singolarmente su ogni singolo bene per ogni singolo erede.</p><p>Per capirsi, se Tizio lascia 20 beni in parti uguali a 4 figli, ora sono 240 campi da valorizzare, tra eredi, quote e valori. Con la mia feature sarebbero solo 8.</p><p></p><p>Mancano anche suggerimenti pop-up per spiegare al volo alcune caselle tecniche.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Seth, post: 485531, member: 57359"] A proposito di calcoli automatici che non vengono svolti dal software cosiddetto SuccessioneWeb Precompilata, almeno quando l’ho usato un mese fa, mi ha sorpreso che indicando la quota di devoluzione di una proprietà immobiliare non venga automaticamente calcolata la relativa quota di valore, avendo già inserito il valore totale. È una semplice proporzione. A dirla tutta, il software online potrebbe anche offrire il calcolo, almeno come opzione, del valore catastale a partire dalla rendita e dai coefficienti per categoria catastale. Lasciando magari la possibilità di calcolo manuale se necessario. Manca una feature per calcolare la devoluzione su tutti i beni secondo una certa percentuale anziché doverla inserire singolarmente su ogni singolo bene per ogni singolo erede. Per capirsi, se Tizio lascia 20 beni in parti uguali a 4 figli, ora sono 240 campi da valorizzare, tra eredi, quote e valori. Con la mia feature sarebbero solo 8. Mancano anche suggerimenti pop-up per spiegare al volo alcune caselle tecniche. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Come inserire Osservazioni e Note nel nuovo modulo EC delle dichiarazioni di successione?
Alto