posso sfruttare quell'acqua per annaffiare l'estate oppure sarei passibile di denuncia per furto d'acqua?
Perchè no?? certo che puoi, gli fai pure un favore perchè in caso di forti piogge aumentano parecchio i livelli dei fissi e quell'acqua è un refluo che comunque disperdono nel terreno, se tu la riutilizzi va benissimo...
Anche i mei tagliano l'erba sul fosso fronte strada, peccato che prima e dopo la loro abitazione nessuno si cura molto del fosso (che sarebbe a carico della Provincia) visto che la strada non è comunale.
Sta di fatto che la Provincia da noi ha un commissario straordinario in quanto dovrebbe sparire prima di tutte le altre essendo molto piccola (appena 180.000 abitanti), peccato che nessuno o quasi ha cura dei fossi davanti alle abitazioni.
Sinceramente ci sono talmente tanti disservizi (questo è uno) che non ha senso pagare la TASI al Comune.
Vogliono soldi ma i servizi che dovrebbero essere erogati mancano.
- Noi non abbiamo un lampione pubblico e la strada , che è una statale la cui gestione è provinciale, di notte è buia pesta (ma le imposte le pago anche al Comune, alla Provincia il passo carraio) però niente luce; ma io ho fatto esplicita domanda 3 anni fa.
- I fossi non li tagliano, però la manutenzione sarebbe loro.
- Non ho un marciapiede
- Gli sfalci verdi ormai sono passati a raccoglierli ogni 1,5/2 mesi, prima ogni mese lo facevano
penso che quando mi chiedono la TASI faccio a loro una bella sorpresa, se insistono li minaccio di chiamare Striscia la notizia...vediamo chi la spunta.