mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Finte compravendite. ..il problema della donazione è quello che mia figlia è disabile, per cui preferivo tenere la proprietà io della casa ma mi pare non esserci soluzione.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Finte compravendite.
Perché usi il plurale? In ogni caso, i tuoi legittimari (coniuge e l'altro figlio) potrebbero agire in riduzione se la/le donazione/i simulata/e ledesse/ro le loro quote di legittima.
P.S: dovresti riportare la parte dei messaggi ai quali rispondi. Così non vi sarebbero dubbi su che cosa stai rispondendo e a chi stai rispondendo.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per cui Nemesis tu consigli:fare un'atto di vendita alla figlia.(c'è il problema che è disabile).l'altro figlio ha la sua quota tramite questa finta compravendita.così la nuova compagna non venterebbe diritto sulla casa.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tua figlia è incapace d'intendere e volere dovrai ottenere il nulla osta del giudice tutelare che essendo una vendita vuole vedere i passaggi chiari, oltre che la convenienza per l'interdetta. Non ho capito come l'altro figlio possa ottenere la sua quota tramite la vendita, che asserire che è "finta" è pregiudizievole.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema è che mia figlia non è interdetta.è normale ma un po'troppo ingenuotta.per cui non mi fido nella maniera più assoluta a venderle una casa.la spereperebbe in un minuto.è per questo che sto cercando qualche soluzione pe rtenere io la casa come proprietà ed evitare(la paura della mia attuale moglie,per cui non concederebbe il divorzio)che se mi risposo la mia futura moglie vanta un diritto sulla casa.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
..il problema è proprio questo la mia attuale moglie mi concede il divorzio solo se vi è certezza che la mia futura moglie non vanta alcun diritto anche dopo mia morte.possibile che non vi siaaalcun atto . grazie.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo, dovrei fare un divorzio giudiziale.quindi gianco mi dici che non ci sono soluzioni per evitare che la mia futura moglie vanta un diritto sulk'immobile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità