come fa a sapere quello che c'é scritto sul testamento se questo giace dal notaio?Lui ha sempre detto che nel testamento i genitori hanno intestato tutto ai suoi figli,
Secondo me questa persona è un "racconta balle" che crede di essere molto furbo.
Il fatto è che sia te che tuo zio , assieme all'amministratrice, gli tenete bordone.
Anche il notaio che notaio è? Ci sono tempi da rispettare "il testamento segreto è pubblicato dallo stesso notaio, appena riceve la notizia della morte del testatore
( art. 621 c.c.), mentre quello olografo è sempre pubblicato dal notaio, ma solo quando gli venga portato da chi l'abbia avuto in possesso ( art. 620 c.c. Il notaio deve trasmettere alla cancelleria del tribunale, nella cui giurisdizione si è aperta la successione, copia in carta libera dei verbali e del testamento pubblico ( art. 622 c.c. Infine il notaio comunica agli eredi e legatari l'esistenza del testamento (art. 623 c.c.).Non è che il testamento si può tenere nel cassetto "ad libitum" del notaio.
Questo caso è il classico esempio dove la poca professionalità di tutti sta creando un problema che non esiste. Tutti possono essere portati in tribunale per scarsa professionalità.
Infine; da queste 7 pagine una cosa traspare cara @Geraldina che tu e tuo zio, assieme al resto del condominio, non volete anticipare o comunque spendere dei soldi per rivolgervi ad un buon avvocato. Il fatto è che questa è l'unica strada per mettere in riga il "racconta balle".
Ultima modifica: