Non si può chiedere il codice fiscale di un condominio se condominio non lo è ancora, mi pare logico.Secondo me questa affermazione è totalmente errata, tant'è vero che per registrare (atto notarile) il REGOLAMENTO DI CONDOMINIO si deve dichiarare che è già stato assegnato il CODICE FISCALE al CONDOMINIO in oggetto: e la proprietà è ancora, totalmente, del Costruttore. Esperienze di vita vissuta, non chiacchiere da mercato.
Quale è la norma che lo prevede? E dove sta scritto questo? Grazie se la trovi.e per i primi 2 anni l'amministratore deve avere l'incarico dal costruttore
L'unica cosa che può fare il costruttore è preparare un Regolamento di Condominio e allegarlo ai rogiti, ma non può da solo nominare un amministratore di Condominio ne chiedere il CF condominiale, perchè non è ancora nato il condominio e sino alla prima vendita (rogito) non lo sarà, in pratica dopo il primo rogito, potrà essere convocata l'assemblea per la nomina dell'amministratore e il costruttore forte dei suoi millesimi avrà certamente più di 500 mlm, ma non avrà sicuramente la maggioranza delle teste se il primo acquirente non sarà d'accordo sulla proposta.
Ultima modifica: