Dopo tutti questi numeri e tabelle mi sono chiesto come mai non si "vende a corpo", ho appena acquistato un appartamento per mio figlio, a poca distanza da casa dove abito ora, lo abbiamo visto, ci è piaciuto, abbiamo riscontrato che è in buono stato, qualche sistemazione di routine ed è abitabile praticamente subito, abbiamo trattato il prezzo, fatto il preliminare, abbiamo preso tutti i documenti e li abbiamo dati ad un geometra e ad un notaio, dopo comperato abbiamo visto la documentazione con i mq, ecc.. e tutte quelle scartoffie che il geometra e il notaio hanno ritenuto perfettamente in regola.
Il venditore ha chiesto una cifra, l'abbiamo trattata e tutto è finito bene, quindi siamo soddisfatti entrambi.
Chi vende chiede, chi compra offre, poi la variazione fra la superficie calpestabile e l'area totale sono piccolezze, se ti piace e ritieni che sia adatto a te, lo compri e se l'offerta va bene anche al venditore... lo vende.
Il venditore ha chiesto una cifra, l'abbiamo trattata e tutto è finito bene, quindi siamo soddisfatti entrambi.
Chi vende chiede, chi compra offre, poi la variazione fra la superficie calpestabile e l'area totale sono piccolezze, se ti piace e ritieni che sia adatto a te, lo compri e se l'offerta va bene anche al venditore... lo vende.