Direi anche per mia fortuna: sono un locatore.Peccato non ci sia solo quello a sostegno
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Direi anche per mia fortuna: sono un locatore.Peccato non ci sia solo quello a sostegno
Direi anche per mia fortuna: sono un locatore.
Quanto al reintegro nel possesso dell' immobile; ma cio' e' altra cosa rspetto al quesito iniziale: non assoggettare ad imposizione fiscale i canoni di locazione mai percepiti...... in caso di esito negativo non ti resta che lo sfratto
L'inquilino potrebbe chiedere al comune l'accesso al fondo per morosità incolpevole, in caso di esito negativo non ti resta che lo sfratto
Mi sembra la soluzione più conveniente. I Comuni dispongono di fondi per aiutare le famiglie disagiate a pagare il canone di locazione. Quello per la morosità incolpevole è uno di questi. Solitamente richiedono la certificazione I.S.E.E. del nucleo familiare e copia del contratto di locazione con la ricevuta di registrazione. Quindi la domanda viene inoltrata ed accolta. Il Comune provvede (con i dovuti tempi che si aggirano sui due o tre mesi) a saldare direttamente il locatore per i canoni non corrisposti.
No, non occorre lo sfratto. Possono andare loro direttamente, al limite ti daranno un modulo sul quale tu dovrai attestare la loro morosità.
Gratis per sempre!