J

JERRY48

Ospite
Ho acquistato un paio di Churc's a Londra pagandole in euro circa 220 in Italia lo stesso modello è venduto a 680 euro.
Il negozio Italiano ti dice...valle a comprare a Londra.
L'agente immobiliare ti dice : girati i quarteri parla con i portieri contatta i proprietari visita 50 case in vendita da privati esamina bene la documentazione fatti sempre assistere da un legale pagandone la consulenza e poi compri risparmiando la mediazione dell'agenzia.

Sono pienamente d'accordo con te :ok::ok:

Se non ci posso andare a...Londra, vado al...mercatino rionale:sorrisone::sorrisone:

saluti:p
jerry48

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo, come fai a sapere di queste trattative ? Diciamo che è un buon argomento trovato per lasciare fuori l'agenzia...

A suo tempo, vedendo che nulla procedeva, ci siamo messi a indagare su quello che l'agenzia ci riferiva, non convinti, al 5° mese di mandato abbiamo sostituito la serratura dello stabile, obbligando di fatto a farci chiamare per delucidazioni, invece, pochi giorni dopo ci hanno comunicato che erano stati con una cliente che era disposta a trattare ma solamente doveva pensarci e ci avrebbe risposto entro una ventina di giorni in quanto voleva un preventivo dal suo impresario per dei lavori importanti.
Ovvio che dopo questa ennesima sparata, abbiamo preteso di sciogliere il mandato e abbiamo minacciato di portare davanti al giudice tutta la faccenda, abbiamo poi contattato un paio di persone che erano state a visionare i locali tempi prima e da loro abbiamo appunto saputo che l'agenzia li aveva invitati a non avere fretta che ci avrebbero convinti a scendere di prezzo, questa agenzia lavora tutt'ora e è nota per essere poco chiara.
Da noi si dice che "ogni giorno nasce un cucco e beato chi lo cucca".

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
abbiamo poi contattato un paio di persone che erano state a visionare i locali tempi prima e da loro abbiamo appunto saputo che l'agenzia li aveva invitati a non avere fretta che ci avrebbero convinti a scendere di prezzo,
C'è però qualcosa che non mi convince.
Mi spiego meglio.
Che interesse avrebbe avuto l'agenzia a dire ai clienti che erano interassati all'acquisto di aspettare perchè avrebbero poi convinto il venditore ad scendere di prezzo? :domanda:
L'unica cosa che mi viene in mente è questa ad esempio: richiesta 100 il potenziale acquirente vorrebbe acquistare a 60/70 (personalmente presento tutte le proposte serie (per serie intendo "scritte") che ricevo.
Ma, ripeto, se l'acquirente è disposto a pagare il prezzo richiesto o molto vicino, perchè l'agenzia dovrebbe rinunciare ad un guadagno facendo concludere la vendita, dicendo all'acquirente di aspettare? :domanda:

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che interesse avrebbe avuto l'agenzia a dire ai clienti che erano interassati all'acquisto di aspettare perchè avrebbero poi convinto il venditore ad scendere di prezzo?

Ce lo siamo chiesti anche noi, unica spiegazione che ci siamo dati, che ci fossero accordi con impresari a ritirare appartamenti da rivendere in seguito come ristrutturati.
Se noi non avessimo cambiato la serratura e costretto allo scoperto l'agenzia, probabilmente avremmo ceduto ad una offerta molto bassa e venduto a qualche impresa di conoscenza dell'agenzia, o addirittura legata all'agenzia.

J

JERRY48

Ospite
Non...spingete :D tocca a me :sorrisone:

Abbasso gli Agenti Immobiliari :rabbia: scansafatiche che non siete altri :rabbia: e pretendete pure le provvigioni :rabbia: dovete lavorare gratis non profit come le Associazioni di Volontariato così col redditest
esce il semaforo verde :^^: :^^: e siete a posto con Befera. :risata: :risata:

saluti:p
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto