il giurista romano Paolo Ulpiano aggiungerebbe
non tutto ciò che è lecito è onesto
non tutto ciò che è lecito è onesto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'agente immobiliare ha diritto alla mediazione, se la proposta di acquisto non solo viene presentata alla parte venditrice, ma anche se da questa viene accettata entro i termini riportati nella proposta stessa.Ho letto in questo dibattito che solo per far avere qualche proposta d'acquisto al venditore ,l'AI deve essere cmq pagato da questo (venditore),anche se non è riuscito a venderli casa, oppure ho capito male?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Ele
Scusa Margherita anche 230.000 euro ( probabile prezzo al quale viene trattato l'appartamento di cui si parla visto che le agenzie chiedono il 3% sia all'acquirente che al venditore) non sono pochi!
Perché abbassare le provvigioni? Il mercato immobiliare è in un momento di crisi; il prezzo di vendita degli immobili è sensibilmente diminuito rispetto a circa 4 anni fa; ci sono meno acquirenti perché le banche non concedono mutui; ed in questa situazione di crisi l'agente immobiliare dovrebbe diminuire l'ammontare selle sue provvigioni? Casomai dovrebbe aumentarle per mantenere il fatturato dell'anno precedente. Il costo della vita è uguale per tutti anche per l'agente immobiliare.
L'agente immobiliare, come tutti coloro che traggono la loro remunerazione, lavorando in proprio in nome di un proponente, solo al raggiungimento degli obiettivi, se non vende case non porta a casa niente. Inoltre quello che porta a casa e soggetto a tassazione ed a oneri assicurativi quindi l'importo che può spendere per vivere è circa la metà di quello che gli viene dato. Chi lavora in proprio sa quanto è difficile sbarcare il lunario.
sono compromesso dalla mia firma??
Gratis per sempre!