Scusatemi se dico la mia. Premetto che ci sono moltissimi agenti onesti, e quello che segue mi è successo, ultimamente, in due situazioni differenti e con due società molto conosciute a livello nazionale. Il primo acquisto, immobile fatto visionare dall'agenzia senza aver avuto un mandato scritto dal proprietario (sono venuto a saperlo successivamente) ho trattato la percentuale e sono riuscito ad arrivare alla somma di 12.000 euro in contanti ( capiamoci) e altri 10.000 ricevuti dalla parte venditrice. Cioè 22.000 euro per due visite una stipula di offerta è un compromesso (preparato da me) e tra messa in vendita e conclusione circa un mese.
Secondo acquisto, vengo a sapere che la società immobiliare pagava l'IVA in modo forfettario, cioè poteva incassare anche un milione di euro e pagava solo quello contrattato con l'agenzia delle Entrate, allorche abbiamo contrattato, anche in questo caso, la provvigione e sono riuscito ad spuntarla con 6.000 euro però sempre () per non farla figurare (detto dal mediatore) al proprietario del franchising.
Purtroppo, rispondendo ad uno spot precedente, difficilmente si trovano immobili trattati direttamente dal proprietario, questo dovuto per pigrizia o per offerte di incassi allettanti proposti da mediatori immobiliari.
Secondo acquisto, vengo a sapere che la società immobiliare pagava l'IVA in modo forfettario, cioè poteva incassare anche un milione di euro e pagava solo quello contrattato con l'agenzia delle Entrate, allorche abbiamo contrattato, anche in questo caso, la provvigione e sono riuscito ad spuntarla con 6.000 euro però sempre () per non farla figurare (detto dal mediatore) al proprietario del franchising.
Purtroppo, rispondendo ad uno spot precedente, difficilmente si trovano immobili trattati direttamente dal proprietario, questo dovuto per pigrizia o per offerte di incassi allettanti proposti da mediatori immobiliari.