cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ne avevamo già parlato ma nel dubbio chiedo di nuovo.

Come va esplicitata correttamente la clausola risolutiva espressa nei contratti di locazione commerciale + clausola per furti?

MANCATO PAGAMENTO - Le parti pattuiscono che il mancato pagamento, anche parziale, del canone entro i 20 giorni e degli oneri accessori costituisce inadempimento contrattuale per colpa del conduttore secondo quanto previsto dagli articoli n.1454 e n.1456 del Codice Civile e quindi il contratto sarà risolto automaticamente.

MODIFICHE E DANNI - altri .... .... ...
Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli da fatti dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi e per danni e/o effrazioni da furto
Grazie

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Entrambi gli argomenti sono già stati trattati più volte.

1) Per la clausola risolutiva espressa puoi leggere il mio post n. #20 di questa discussione:

2) Per quanto riguarda la "clausola per furti" (che io non scrivo mai), avevamo già discusso se sia possibile oppure no esonerare il locatore da ogni responsabilità:

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Entrambi gli argomenti sono già stati trattati più volte.
E' vero , anche io mi ero inserita in tali discussioni ma non si era arrivati a qualcosa di ben definito. In questo caso si tratta di una locazione commerciale e le due tematiche assumono ancor più importanza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto