Prima cerca la causa del mal funzionamento e poi vedi se rientra nella parte per coinvolgere il condominio
Bravo moralista ottima risposta infatti smontato il citofono vecchio (a parte la cultura fatta sul mondo dei citofoni a 2 o a 5 fili come nel mio caso) e montato il nuovo il problema persiste. A detta del mio amico "tutto fare" che mi ha aiutato a fare questo lavoretto e' necessario cambiare un filo e nello specifico quello relativo al microfono che sembra non funzionare. Adesso ci sono 2 cose da fare:
1) prendere lo stesso identico modello (io ho preso un compatibile della bticino) e vedere se il problema persiste;
2) sostituire il filo incriminato ma a questo punto sorge una domanda: la spesa continua ad essere solo mia?
A detta del mio amico nella seconda ipotesi la spesa e' mia perché e' mio filo bianco ossia quello del microfono ad avere un problema. IL filo parte dalla cassetta di derivazione che e' nel pianerottolo e arriva nell'appartamento....voi che MI dite?