masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti come da titolo il mio citofono non funziona. Ho avuto modo di appurare che è soltanto il mio che non funziona. Secondo voi è una spesa personale oppure condominiale? Se dovesse essere personale sono tenuto ad avvisare l'amministratore per il cambio o posso procedere tranquillamente da solo alla sostituzione? Grazie a tutti.
 

Fifo84

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti come da titolo il mio citofono non funziona. Ho avuto modo di appurare che è soltanto il mio che non funziona. Secondo voi è una spesa personale oppure condominiale? Se dovesse essere personale sono tenuto ad avvisare l'amministratore per il cambio o posso procedere tranquillamente da solo alla sostituzione? Grazie a tutti.
se è solo il tuo è personale...e puoi cambiarlo si. Mi è successa la stessa cosa.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che la spesa sia tua è certo. Che possa facilmente sostituibile, sarei prudente. Deve essere compatibile con la parte centralizzata
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se il citofono è analogico la spesa è condominiale anche se riguarda solo te (ma deve essere un guasto dell'impianto non della cornetta che hai in casa perché in questo caso la spesa è tua personale) perché la rete è comune. Se il citofono è digitale, siccome si può intervenire solo sul tuo collegamento la spesa sarà solo tua.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se il citofono è analogico la spesa è condominiale anche se riguarda solo te (ma deve essere un guasto dell'impianto non della cornetta che hai in casa perché in questo caso la spesa è tua personale) perché la rete è comune. Se il citofono è digitale, siccome si può intervenire solo sul tuo collegamento la spesa sarà solo tua.
Luigi è analogico e ho appurato che il problema è solo mio :triste:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se il citofono è analogico la spesa è condominiale anche se riguarda solo te (ma deve essere un guasto dell'impianto non della cornetta che hai in casa perché in questo caso la spesa è tua personale) perché la rete è comune. Se il citofono è digitale, siccome si può intervenire solo sul tuo collegamento la spesa sarà solo tua.
Ne ho preso uno universale....speriamo bene :triste:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Prima cerca la causa del mal funzionamento e poi vedi se rientra nella parte per coinvolgere il condominio
Bravo moralista ottima risposta infatti smontato il citofono vecchio (a parte la cultura fatta sul mondo dei citofoni a 2 o a 5 fili come nel mio caso) e montato il nuovo il problema persiste. A detta del mio amico "tutto fare" che mi ha aiutato a fare questo lavoretto e' necessario cambiare un filo e nello specifico quello relativo al microfono che sembra non funzionare. Adesso ci sono 2 cose da fare:
1) prendere lo stesso identico modello (io ho preso un compatibile della bticino) e vedere se il problema persiste;
2) sostituire il filo incriminato ma a questo punto sorge una domanda: la spesa continua ad essere solo mia?
A detta del mio amico nella seconda ipotesi la spesa e' mia perché e' mio filo bianco ossia quello del microfono ad avere un problema. IL filo parte dalla cassetta di derivazione che e' nel pianerottolo e arriva nell'appartamento....voi che MI dite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto