Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ne approfitto per sottoporre una variante ad Elisabetta che è:Io chiuderei alla data della convalida. La sentenza di sfratto sancisce anche la chiusura del contratto. Poi l'avere la casa vuota è tutta un'altra storia... Comunque l'IRPEF, in presenza della sentenza di sfratto, non è più dovuta dal momento di inizio della morosità (se è un immobile adibito ad abitazione)
Guarda anche la terza discussione che trovi indicata qui a lato in "Altre discussioni come questa". Tratta lo stesso tema
Non credo sia così...tu continuerari a pagare le imposte sui canoni non percepiti fino a sentenza...dopo,se in ambito abitativo, potrai recuperarle, se in ambito commerciale, no (ed la stortura più volte indicata in altri forum). L'ipotesi che ho indicato permetterebbe al proprietario di non correre più dal giudice nel caso lui fosse restio (come lo sono in tanti) al ricorso giudiziario almeno nell'immediatoper @quiproquo: dovresti rileggere i vari interventi di @Ollj su questo argomento. Per esempio in Inquilino moroso con contratto in scadenza. Come sfrattarlo? | propit.it - Forum per la Casa
dove lui stesso richiama una sua precedente risposta a @lupoki. Lì viene descritta compiutamente la procedura
@ogpls: eppure tutti noi invece siamo dell'altro parere, come pure lo è la risposta dell'Agenzia delle Entrate riportata nella discussione che ti ho indicato, e che ritrovi qui a lato, dal titolo: Adempimenti dopo convalida di sfratto
di acetib -
Tra l'altro a fini fiscali non cambia nulla perchè tanto ormai tu l'IRPEF non ce la paghi più
Gratis per sempre!