chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma gli altri condomini cosa dicono? ne sono al corrente? ricorda che siete voi "la maggioranza " a decidere su tutto ma se non c'è maggioranza tra voi evita fai conto che hai preso una multa la paghi e la dimentichi è meno dolorosa per il fegato, gli amministratori dalla loro hanno il menefreghismo e i problemi personali dei condomini che ti fanno passare la voglia di metterti in testa un'altro problema

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Guerra?
E perché mai?
Forse perché non mi fido del suo operato?
Forse perché è una richiesta irrituale?
In realtà voglio semplicemente capire come sono andati i fatti.

Guerra perchè se vuoi ottenere "soddisfazione" ai tuoi sospetti od accuse devi portarle in Tribunale le controparti...e tal cosa è la cosa più simile ad una guerra "civile" che tu possa immaginare.

Sei convinto delle tue argomentazioni: apri il portafoglio e dai inizio alle danze.

Permettimi solo una cosa:

Mi rispondono che per questioni di privacy non possono inoltrarmele ma solo di farmi un esaustivo resoconto.
Ecco perché domandavo se l'amministratore fosse tenuto a farmi avere questo scambio, dato che agisce in qualità di nostro rappresentante e non a titolo personale, per avere la versione definitiva della controversia.

Se anche la ditta si trincera dietro un paravento pretestuoso (non esiste alcuna questione "privacy" nel consegnarti un documento su una commessa legale dove tu sei quota parte)... la battaglia non è scontata.

Comunque in quanto condòmino puoi recarti presso l'ufficio del'amministratore e pretendere di visionare tutti i documenti condominiali (lettera inclusa).
Ma se oppone diniego dovrai citarlo in causa e si ritorna alla questione iniziale.

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma gli altri condomini cosa dicono? ne sono al corrente? ricorda che siete voi "la maggioranza " a decidere su tutto ma se non c'è maggioranza tra voi evita fai conto che hai preso una multa la paghi e la dimentichi è meno dolorosa per il fegato, gli amministratori dalla loro hanno il menefreghismo e i problemi personali dei condomini che ti fanno passare la voglia di metterti in testa un'altro problema
Salvo 1 condominio, rappresentato sempre da un geometra amico di famiglia, tendo ad escluderlo in maniera categorica.
La mia non è una crociata ma solo un desiderio di capire chi tra la ditta e l'amministratore mente.

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guerra perchè se vuoi ottenere "soddisfazione" ai tuoi sospetti od accuse devi portarle in Tribunale le controparti.
Su questo devo contraddirti.
Io non cerco soddisfazione ma un modo per appurare la verità: uno dei due (ditta o amministratore) ha mentito e preferirei fosse la ditta...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Su questo devo contraddirti.
Io non cerco soddisfazione ma un modo per appurare la verità: uno dei due (ditta o amministratore) ha mentito e preferirei fosse la ditta...

La verità assume tanti aspetti...a seconda di come ti poni una cosa ti può apparire in modo completamente difforme da come la guardavi prima.

Iniziare una causa presuppone dei costi da anticipare (senza garanzia di ritorno)...e devi dimostrare un "danno" od un "reato".

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
La verità assume tanti aspetti...a seconda di come ti poni una cosa ti può apparire in modo completamente difforme da come la guardavi prima.

Iniziare una causa presuppone dei costi da anticipare (senza garanzia di ritorno)...e devi dimostrare un "danno" od un "reato".
Forse sono io che non mi spiego ma non voglio iniziare alcuna causa, solo cercare di capire dove sta la verità.
L'amministratore mi ha detto una cosa, gli chiedo di provarmela nella maniera più semplice possibile: inoltrandomi questo benedetto scambio di mail tra lui e la ditta.
Non è che se non mi dà un riscontro alla mia (legittima?) richiesta lo porto in tribunale!

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
e noi di "arrovellarci" inutilmente.
Sono partito da qui
L'amministratore, in quanto rappresentante del condominio, è obbligato, se fatta richiesta, a fornirmi copia della corrispondenza intrattenuta con la prima ditta assegnataria per giustificare quanto sostenuto (ovvero che è stata la ditta a volere un importo superiore a quello inizialmente richiesto) oppure sarebbe solo una cortesia?
Mi sembra che chi ha iniziato a parlare di guerre e cause non sia stato di sicuro io...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono partito da qui
L'amministratore, in quanto rappresentante del condominio, è obbligato, ...

E ti abbiamo risposto sul merito...ma questo non cambia di una virgola la realtà: se si rifiuta che fai?

La Legge obbliga a pagare le tasse... credi forse che basi un divieto od un obbligo perchè la gente lo rispetti?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto