Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Sicuramente molti di voi avranno ricevuto chiamate telefoniche (quasi sempre truffaldine) per proposte commerciali.
Per obbligo di legge ora il numero chiamante deve comparire.
Quasi sempre si tratta di numeri italiani (+39): a quelli stranieri non rispondo proprio.
Se si prova a richiamare tali numeri, anche subito dopo la chiamata, essi risultano "inesistenti".
Due mie curiosità:
1) com'è possibile una cosa simile, se mi hanno appena chiamato?
2) posso avere anch'io un numero telefonico, che non è possibile chiamare o che risulti "inesistente" alla chiamata, ma con cui posso chiamare chiunque?

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Sicuramente molti di voi avranno ricevuto chiamate telefoniche (quasi sempre truffaldine) per proposte commerciali.
Per obbligo di legge ora il numero chiamante deve comparire.
Quasi sempre si tratta di numeri italiani (+39): a quelli stranieri non rispondo proprio.
Se si prova a richiamare tali numeri, anche subito dopo la chiamata, essi risultano "inesistenti".
Due mie curiosità:
1) com'è possibile una cosa simile, se mi hanno appena chiamato?
2) posso avere anch'io un numero telefonico, che non è possibile chiamare o che risulti "inesistente" alla chiamata, ma con cui posso chiamare chiunque?
numeri farlocchi creati da un software utilizzato dai call center. Non ci si salva, anche li blocchi, il vero numero è diverso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità