antonino1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
io nel 2011 andai presso la Cisl per compilare il mio 730 e dopo qualche anno mi arrivò una contestazione dall'agenzia dell'entrata perchè avevo preso indebitamente le detrazione per il mio nipote che al 30 dic 2011
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
andai presso la Cisl per compilare il mio 730
Se il Caf o il commercialista commette un errore nel predisporre la dichiarazione dei redditi, dovrà accollarsi il pagamento delle sanzioni e degli interessi.
In genere i professionisti hanno un'assicurazione per cautelarsi da queste eventualità.

Il contribuente paga la differenza delle imposte, che avrebbe pagato fin da subito se la dichiarazione dei redditi fosse stata compilata correttamente.
Però il contribuente deve consegnare al Caf/commercialista tutta la documentazione, senza omettere o dimenticarne alcuna!
 

antonino1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti io sono nuovo del forum, mi piace leggervi ogni tanto e magari, come in questo caso, chiedere il vostro autorevole parere su cose che capitano a comuni mortali come me:
Io nel 2012 mi recai presso la cisl per farmi compilare il mio 730 per i redditi del 2011 A nov 2014 mi arrivò una contestazione dall'ag delle entrate come da allegato.
Mi recai alla Cisl e la responsabile della dichiarazione cominciò ad interessarsi alla faccenda fin a quando stanco di aspettare mi recai presso uno sportello admil. Qui sembrava che io ne dovessi uscire vincitore contro l' ag dell'entrate , l.incaricata fece tutta una cartella per affermare le mie ragioni e mi rassicuro' sulla mia vittoria, poi ci fu un periodo intermedio in cui io chiedevo se stesse tutto a posto e lei diceva che stava tutto a posto, fin quando alla vigilia della rottamazione ultima scorsa telefonai per sapere se era meglio aderire alla rottamazione che io non feci perchè lei mi disse che stava tutto a posto solo che non trovavano la cartella che lei aveva inviato on line con regolare protocollo. Appena qualche giorno dopo mi arrivò una minaccia da parte dell'agente della riscossione di mettere in pignoramento i miei beni, la stessa lettera era arrivata all''admil anche prima che a me e l'incaricata della mia pratica era corsa all'agenzia dell'entrate per rintracciare la pratica che non si trovava , allora mi recai dal responsabile dell'agenzia dell'entrate il quale mi disse che le detrazioni del 2011 non mi spettavano per il mio nipote, perchè al 31 dic del 2011 non abitava sotto il mio stesso tetto. Intanto nel frattempo le spese sono lievitate come si può notare dagli allegati. Io ho fatto la rateizzazione ma le spese aggiunte chi le deve pagare io, cisl o admil?
grazie per la cortese risposta
 

Allegati

  • entr001.jpg
    entr001.jpg
    79,4 KB · Visite: 45
  • gennaio2019_20001.pdf
    725,6 KB · Visite: 31
  • entr002.jpg
    entr002.jpg
    84,3 KB · Visite: 36
  • entr003.jpg
    entr003.jpg
    40,7 KB · Visite: 35
  • entr004.jpg
    entr004.jpg
    110,5 KB · Visite: 43
  • entr005.jpg
    entr005.jpg
    125,8 KB · Visite: 39
  • entr006.jpg
    entr006.jpg
    111 KB · Visite: 33
  • entr007.jpg
    entr007.jpg
    106,3 KB · Visite: 38

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti sono già state date alcune risposte nella discussione che avevi aperto sullo stesso argomento:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto