Da ciò che è descritto nel quesito e si deeduce si ... sembra che nella stessa scatola scaricano sia la lavastoviglie che la lavatrice ... una cosa non mi è ancora chiara però ... ma stavano funzionando tutte e due? ...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pensi che 3 kW non siano sufficienti? Potrebbe avere 6 kW.stavano funzionando tutte e due?
per avviarle tutte e due si avviano; è che appena inizia a scaldarsi l'acqua il contatore salta ed entrambi gli elettrodomestici si fermano con dentro l'acqua: le pompe per svuotare lavatrice e lavastoviglie necessitano di energia elettrica.pensi che non si possa avviare con un contatore da 3 kW.?
la scatola sifonata sta nel pavimento e siccome funziona a pelo libero è sconsigliato convogliare gli scarichi in pressione di lavatrice e lavastoviglie perché in caso di otturazione l'acqua essendo incomprimibile esce dal coperchio di chiusura della scatola stessa, allagando subito tutto il pavimento, il massetto e quindi percola dal soffitto del piano sottostante.si è allentato il tappo di chiusura della scatola sifonata
la scatola sifonata sta nel pavimento e siccome funziona a pelo libero è sconsigliato convogliare gli scarichi in pressione di lavatrice e lavastoviglie perché in caso di otturazione l'acqua essendo incomprimibile esce dal coperchio di chiusura della scatola stessa.
secondo me l'OP non è stato abbastanza chiaro: se alludeva al tappo di ispezione del sifone non doveva usare la parola coperchio.E queste cose sono note ... ma cos'è che volete dirmi che non so? ... oppure che mi risulterebbe nuovo?
Di solito il locatore garantisce in sede di contratto che l'immobile locato ha impianti a norma ed è idoneo all'uso stabilito nel contratto. L'uso abitativo direi richieda anche scarichi funzionanti. E se mi viene garantita l'idoneità non mi sento obbligata a controllare che non mi abbiano mentito.La mia domanda è:è colpa del proprietario che non ha garantito la perfetta tenuta degli scarichi o è dell'inquilina che non ha controllato?
Gratis per sempre!