Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Arredamento, Elettrodomestici e Design
Chi mi sa dire se è meglio il piano cottura a induzione piuttosto che a gas?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Dario67" data-source="post: 9228" data-attributes="member: 5601"><p>Il riscaldamento è centralizzato per tutto il condominio, quindi il fatto che io abbia il gas o meno non cambia nulla.</p><p>L'acqua calda mi è fornita da uno scaldabagno elettrico che mi è stato lasciato dal precedente proprietario, quindi volendo (a parte il costo) potrei anche lasciarlo esattamente così com'è.</p><p>Il mio dubbio nasce dal fatto che qualcuno (non so quanto competente) mi ha detto che per far funzionare il piano ad induzione occorre cambiare il contatore facendo installare quello da 6kw invece del 3 kw normale che mi ritrovo.</p><p>Mi è stato anche detto che i piani cottura ad induzione consumano un sacco di elettricità soprattutto nella fase iniziale, mentre poi "a regime" consumano poco. Ora, è evidente che come maschietto single non ho nè tempo nè voglia di cucinare piatti particolarmente complessi (a dir la verità però ne sarei capace).</p><p>E quindi la domanda a qualcuno che si ritrova un pizzico nella mia posizione è: quanto spendi di elettricità? Hai qualche consiglio particolare (marca, modello, caratteristiche tecniche particolari che sarebbero desiderabili)? Grazie!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dario67, post: 9228, member: 5601"] Il riscaldamento è centralizzato per tutto il condominio, quindi il fatto che io abbia il gas o meno non cambia nulla. L'acqua calda mi è fornita da uno scaldabagno elettrico che mi è stato lasciato dal precedente proprietario, quindi volendo (a parte il costo) potrei anche lasciarlo esattamente così com'è. Il mio dubbio nasce dal fatto che qualcuno (non so quanto competente) mi ha detto che per far funzionare il piano ad induzione occorre cambiare il contatore facendo installare quello da 6kw invece del 3 kw normale che mi ritrovo. Mi è stato anche detto che i piani cottura ad induzione consumano un sacco di elettricità soprattutto nella fase iniziale, mentre poi "a regime" consumano poco. Ora, è evidente che come maschietto single non ho nè tempo nè voglia di cucinare piatti particolarmente complessi (a dir la verità però ne sarei capace). E quindi la domanda a qualcuno che si ritrova un pizzico nella mia posizione è: quanto spendi di elettricità? Hai qualche consiglio particolare (marca, modello, caratteristiche tecniche particolari che sarebbero desiderabili)? Grazie!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Arredamento, Elettrodomestici e Design
Chi mi sa dire se è meglio il piano cottura a induzione piuttosto che a gas?
Alto