U
User_29045
Ospite
... ti inviero' la risposta dell'Agenzia se e quando perverra' .
Nel frattempo, io mi interessei su come chiudere ogni rapporto contrattuale con "CheBanca!".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... ti inviero' la risposta dell'Agenzia se e quando perverra' .
A parte le battute, io prima solleciterei una risposta dall'Agenzia delle Entrate. Che dovrebbe indagare sul motivo del disservizio e porvi rimedio, come ha scritto @happysmileone nei post n. #13 e #15.mi interessei su come chiudere ogni rapporto contrattuale con "CheBanca!".
Nessuna risposta da Agenzia delle Entrate.A parte le battute, io prima solleciterei una risposta dall'Agenzia delle Entrate. Che dovrebbe indagare sul motivo del disservizio e porvi rimedio, come ha scritto @happysmileone nei post n. #13 e #15.
Sarei curiosa di sapere se, trascorsi circa 6 mesi, l'Agenzia gli ha risposto.
Ho rifatto l’F24 da home banking di CheBanca! Ed ho inviato copia della contabile via email a Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate via email mi ha risposto che ha protocollato la contabile F24
Sono procedure diverse.stavolta "CheBanca!" non te l'ha rigettato, il pagamento on line del tuo F24?
malgrado CheBanca! sia tra gli istituti bancari accreditati presso l'Agenzia per svolgere questo servizio.nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate una comunicazione di eventi successivi (risoluzione contratto di locazione) e disposto il pagamento tramite F24 dell'imposta prevista sempre tramite il servizo dell'Agenzia delle Entrate.
Purtroppo le comunicazioni email con Agenzia delle Entrate sono spesso a senso unico, non si ottiene risposta.Sono procedure diverse.
Il pagamento online del mod. F24elide tramite l'home banking è andato a buon fine.
Il contribuente ha regolarizzato la sua posizione inviando all'Agenzia delle Entrate la quietanza.
Invece non era andato a buon fine il pagamento disposto dal contribuente tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate:
malgrado CheBanca! sia tra gli istituti bancari accreditati presso l'Agenzia per svolgere questo servizio.
E' un servizio che usiamo in tanti per registrare con Fisconline i contratti di locazione, le proroghe, le cessioni, le risoluzioni. Pagando contestualmente le relative imposte.
Secondo me l'Agenzia dovrebbe intervenire per risolvere eventuali problemi connessi a quella procedura, rispondendo alle segnalazioni dei contribuenti.
Ti consiglio di recarti in ufficio e verificare la protocollazione: a me è capitato che avessero ignorato la mail di richiesta: l’ho risuscitata appena in tempo (1-(2 anni se non erro)Via email ho richiesto da piu' di un anno e sollecitato da piu' di 6 mesi un rimborso di imposta di registro avendo pagato
a me risulta che le richieste siano archiviate e consultabili (sempre se ricordo bene…)vedere tracciate ed archiviate tutte le email ..
Sperando poi che non funzioni come "INPS risponde" dove sempre per mia esperienza mai avuto risposta !
Se trovi e mi dici in quale sezione dell'area personale del sito Agenzia delle Entrate c'e' questa possibilita' te ne sono grato. La utilizzero' subito riproponendo le email gia' inviate .a me risulta che le richieste siano archiviate e consultabili (sempre se ricordo bene…)
Gratis per sempre!