Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Che differenza c'è tra leggi e giurisprudenza e che valore ha?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Elisa Vicariotto" data-source="post: 4808" data-attributes="member: 2906"><p>Esattamente e poi tieni conto che nel tempo, con il mutare delle sensibilità e delle organizzazioni di vita, cambiano anche gli orientamenti giurisprudenziali. Ti dirò di più (senza con ciò volerti complicare la vita): spesso la Cassazione nell'innovare un certo orientamento trae spunto proprio da quella che viene denominata dottrina, ossia gli studiosi, che sono poi anche avvocati.</p><p>Nel penale funziona esattamente allo stesso modo, anche se io mi occupo esclusivamente di diritto civile e poco so al riguardo.</p><p></p><p>Elisa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Elisa Vicariotto, post: 4808, member: 2906"] Esattamente e poi tieni conto che nel tempo, con il mutare delle sensibilità e delle organizzazioni di vita, cambiano anche gli orientamenti giurisprudenziali. Ti dirò di più (senza con ciò volerti complicare la vita): spesso la Cassazione nell'innovare un certo orientamento trae spunto proprio da quella che viene denominata dottrina, ossia gli studiosi, che sono poi anche avvocati. Nel penale funziona esattamente allo stesso modo, anche se io mi occupo esclusivamente di diritto civile e poco so al riguardo. Elisa [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Che differenza c'è tra leggi e giurisprudenza e che valore ha?
Alto