griz

Membro Storico
Professionista
non capisco: sembra ti vogliano fare un regalo e a te non sta bene, quando sarei piena proprietaria potrai farne quello che vorrai: vendere, affittare, ecc., io accetterei senza problemi, anche pagare un anno di IMU mentre trovi una soluzione non mi sembra un problema

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
In realtà non si comprende la necessità di voler cedere l'usufrutto
L'usufruttuaria è in casa di cura; presumibilmente non potrà più tornare in quella casa.
Quindi avere l'usufrutto è un costo, a meno di voler locare l'immobile; ma, evidentemente la figlia non ha interesse ad occuparsene.
evidentemente non può pretendere però io se fossi nella postante cercherei di valutare.
Infatti; per ora, pare , la figlia ha solo proposto alla nuda proprietaria di acquistare l'usufrutto, senza esito .
La nuda proprietaria "teme" che l'usufruttuaria rinunci all'usufrutto; ma anche a me non sembra una brutta cosa, anzi...

griz

Membro Storico
Professionista
acquistare l'usufrutto da una proprietaria non "in fiore" potrebbe essere una manovra poco opportuna, potrebbe infatti in tempi brevi arrivare da solo, di contro c'è che acquistandola si chude oggi la partita. Se arrivasse per rinuncia dell'usufruttuario sarebbe una manna quindi da non rifiutare, la domanda riguarderebbe lo stato dell'usufruttuaria che se non incapace dovrebbe sottoscrivere l'atto, se incapace, la cosa si complicherebbe.
Altro particolare: se la casa è la prima casa, spendere per volersene sbarazzare non mi sembra la cosa migliore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto