Consulta il glossario Edilizia libera pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
(a pag. 32 "Parapetto e ringhiera")
(a pag. 32 "Parapetto e ringhiera")
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quando abbiamo sostituito i parapetti dei terrazzi negli appartamenti di un condominio, non ci è stata rilasciata alcuna certificazione.rilasciarmi una cerificazione
sostituzione dei parapetti o delle copertine dei parapetto?Quando abbiamo sostituito i parapetti dei terrazzi
Nel mio caso furono tolti completamente perché il legno usurato stava per rompersi anche negli elementi verticali, e sostituiti con altri nuovi (sempre in legno) costruiti da un artigiano.sostituzione
sostituzione dei parapetti o delle copertine dei parapetto? Salve io la chiamo ringhiera in ferro, questa in fotografia arrugginita e ammalorata come la facciata
se io fossi in te per fugare ogni dubbio andrei a parlare con il tecnico dell'ufficio edilizia della città dove vuoi fare il lavoro. Gli porrei la domanda di quello che hai intenzione di fare: rimuovere la vecchia ringhiera e metterne un'altra che non hai ancora deciso se metterne una uguale di foggia e materiale oppure se metterne una di foggia uguale ma in materiale diverso, oppure ancora di installarne una di materiale e foggia diversi da quelli attualmente in opera. Adeguati alla risposta. Se poi dovesse passare un vigile municipale se hai fatto la CILA se vorrà contestarti qualche cosa dovrà trovare un'altra strada. Se non hai fatto la CILA potrebbe iniziare contestandone l'assenza e la foggia differente rispetto agli altri balconi. La installazione della ringhiera di un balcone non è una impresa impegnativa come la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, tuttavia non bisogna dimenticare di rispettare le normative.Grazie mille
Gratis per sempre!