Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Certificazioni degli Immobili
Certificazione impianto elettrico
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="vittorievic" data-source="post: 483839" data-attributes="member: 57767"><p>prego? Quali illazioni!!!! Oggi questo sostantivo ha assunto una connotazione negativa: significa una congettura indebita non supportata da argomentazioni oggettive.</p><p>Scusa tanto ma anche nell'impianto elettrico più scrauso i cavi sono protetti dalla guaina in gomma. Come faccia la tensione, che corre lungo i tubi di ferro dell'acqua potabile, attraversare i laterizi delle tamponature e creare tensioni anomale nei cavi elettrici al punto da far scattare il salvavita o qualsiasi altro dispositivo di sicurezza me lo devi spiegare tu. Fino a quando chi ha fatto la cretinata di collegare la massa ai tubi dell'acqua avrà in funzione il suo elettrodomestico la corrente nell'acqua ci sarà sempre, anche se nell'appartamento ricevente si toglie la alimentazione elettrica. Il perché te l'ho spiegato prima: la tensione scorre nei tubi che portano acqua. L'impianto elettrico dell'appartamento ricevente non ha alcuna responsabilità sulle scosse che gli abitanti possono percepire.</p><p></p><p>voi avete messo a terra non solo le tubazioni comuni ma anche quelle degli appartamenti. Ma questo non ha alcuna attinenza con le ipotesi iniziale: che alcune persone addebitavano all'impianto elettrico non conforme alle ultime disposizioni normative il percepire la corrente nell'acqua di casa. Perché se non si sfrutta la messa a terra dell'impianto elettrico di casa e si collegano i cavi di messa a terra ai tubi di ferro, la corrente nell'acqua ci sarà sempre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vittorievic, post: 483839, member: 57767"] prego? Quali illazioni!!!! Oggi questo sostantivo ha assunto una connotazione negativa: significa una congettura indebita non supportata da argomentazioni oggettive. Scusa tanto ma anche nell'impianto elettrico più scrauso i cavi sono protetti dalla guaina in gomma. Come faccia la tensione, che corre lungo i tubi di ferro dell'acqua potabile, attraversare i laterizi delle tamponature e creare tensioni anomale nei cavi elettrici al punto da far scattare il salvavita o qualsiasi altro dispositivo di sicurezza me lo devi spiegare tu. Fino a quando chi ha fatto la cretinata di collegare la massa ai tubi dell'acqua avrà in funzione il suo elettrodomestico la corrente nell'acqua ci sarà sempre, anche se nell'appartamento ricevente si toglie la alimentazione elettrica. Il perché te l'ho spiegato prima: la tensione scorre nei tubi che portano acqua. L'impianto elettrico dell'appartamento ricevente non ha alcuna responsabilità sulle scosse che gli abitanti possono percepire. voi avete messo a terra non solo le tubazioni comuni ma anche quelle degli appartamenti. Ma questo non ha alcuna attinenza con le ipotesi iniziale: che alcune persone addebitavano all'impianto elettrico non conforme alle ultime disposizioni normative il percepire la corrente nell'acqua di casa. Perché se non si sfrutta la messa a terra dell'impianto elettrico di casa e si collegano i cavi di messa a terra ai tubi di ferro, la corrente nell'acqua ci sarà sempre. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Certificazioni degli Immobili
Certificazione impianto elettrico
Alto