J
jac1.0
Ospite
E' difficile fraintendere, la tua frase è chiarissima.Forse anche qui frainteso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' difficile fraintendere, la tua frase è chiarissima.Forse anche qui frainteso
Da parte mia, non posso far altro che darti ragione sull'obbligatorietà della classificazione energetica in atto di pubblicità alla vendita.... la depredazione immobiliare...mi riferisco e chiudo, all'obbligo di indicare già nel cartello vendesi/affittasi il grado classificatorio... e a non aver concesso la facoltà di inserire l'ultimo grado
mi sembra "G" prima ancora del certificato stesso...in altre parole mi va bene che il notaio si rifiuti di rogitare senza il certificato ma che io lo debba esporre nel cartello pubblicitario ...
Ti ringrazio molto per questo tuo sempre equilibrato intervento.Da parte mia, non posso far altro che darti ragione sull'obbligatorietà della classificazione energetica in atto di pubblicità alla vendita.
Come certificatore non posso certamente esprimermi apertamente, come fai tu, ma di certo, non capisco il fine dell'obbligo. A cosa serve a far capire all'acquirente che la casa è vecchia e che potrebbe spendere di più?... Non voglio credere che sia questo... perchè anche la sig.ra "X" casalinga con la terza elementare capirebbe che quella casa non è il massimo del risparmio ... ma proprio di risparmio ... si parla tanto di energetico, di energie, si dice che bisogna migliorare ... ma l'Italia continua a prendere sanzioni dalla UE per il mancato rispetto delle condizioni energetiche ... v. Verifiche conto energetico.... percui caro QPQ non ti adirare sono le normali contraddizioni all'italiana.
Ultimo esempio... per fare una certificazione, un certificatore, prima pagava la registrazione dell'attestato, poi non è bastato allora ci vuole la firma digitale ... e non basta ancora adesso necessita la marcatura temporale ... insomma pensa cosa viene a costare una certificazione al certificatore e poi ... andiamo al ribasso ... ma sarà finita qui ... intanto per fare una certificazione la possono far tutti ... un minimo requisito, poi un corso e poi ...olè ... il gioco è fatto... quanti sono i certificatori?... quanti fanno il sopralluogo con tanto di rilievo? ... stop mi fermo ... non vado oltre ... di certo la professione non si dovrebbe svendere ... concordo a pieno con te e mi fermo ...
Ah... per la classe più bassa è giusto la G ... hai detto bene.
Ix 0.03 mA o 0.5mA.
Hai fatto bene, così proteggi maggiormente la zona =0 ... (la cosidetta zona bagnata).Io, avendo fatto un impianto sezionato, il circuito del bagno l'ho protetto con un differenziale da 0,01A pari a 10 mA visto che è presente una vasca idromassaggio.
La precisazione che indichi è corretta, mio errore l'inserimento della m...Ix (che sarebbe la corrente di intervento del salvavita) = 0,03 A (non mA) che sarebbero 30 mA, lo stesso dicasi per un differenziale da 0,5 A (non mA) che sarebbero, in questo caso, 500mA ma un differenziale con questa corrente di intervento non va bene per impianti domestici.
Evidenzio l'equivalenza:Ix (che sarebbe la corrente di intervento del salvavita) = 0,03 A (non mA) che sarebbero 30 mA, lo stesso dicasi per un differenziale da 0,5 A (non mA) che sarebbero, in questo caso, 500 mA ma un differenziale con questa corrente di intervento non va bene per impianti domestici. Io, avendo fatto un impianto sezionato, il circuito del bagno l'ho protetto con un differenziale da 0,01 A pari a 10 mA visto che è presente una vasca idromassaggio.
Gratis per sempre!