Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ripeto: la persona è venuta a casa a fare il sopralluogo, online ho acquistato unicamente il servizio.
Per il Lazio è obbligatoria sia nel caso di compravendita sia nel caso di locazioni di immobili.
Posso sapere la classe energetica che è venuta fuori? il palazzo è dfatto dopo il 2007 o prima?? è stato ristrutturato??
Tornando alla ACE ,io capisco che un giovane professionista voglia fare promozione della sua attività , ma la semina si fa in un altro modo perchè questo settore, quello delle ristrutturazioni edili, può avere dei tempi di ritorno molto lunghi.
This allora anche nel lazio è obbligatorio, perchè ora siamo nel 2012, è vero che prima del 2009 non valeva, ma per i nuovi contratti del 2012 la devi fare anche per gli affitti
Scusa Giudittan ma hai fatto presente questo fatto ai due professionisti? Io, francamente, incomincio ad essere un pò stufo di questi malumori striscianti, semirepressi. Nella mia vita professionale e di relazione sociale ho conosciuto e tuttora incontro moltissime persone insoddisfatte, che parlano male di idrauli, muratori, falegnami, avvocati (che non sono riussciti a far vincere la causa), chirurghi estetici, dentisti, ingegneri progettisti, architetti designer ecc. ecc. Se il committente non è soddisftto del lavoro fatto dal professionista, innanzitutto nel conferimento dell'incarico deve mettere, nel contratto scritto di incarico, una clausola nella quale specifica che il professionista è responsabile della qualità del lavoro che ha progettato e/o eseguito e/o sovrainteso/controllato. Che se il lavoro non è stato eseguito ad opera d'arte non viene pagato come pattuito ma che verranno decurtati i costi per la riparazione dei vizi; e se questi superano l'importo del costo del lavoro verrà chiesto il risarcimento dei danni in solido sia a chi ha fatto materialmente il lavoro che a chi aveva il compito che il lavoro venisse eseguito nel modo concordato. Il fatto è che molto spesso è il committente stesso che non ha le idee chiare su cosa fare e che cambia idea in corso d'opera. In un' altra discussione di questo blog si è aperta una diatriba sulle provvigioni che gli agenti immobiliari chiedono sia alla parte venditrice che all'acquirente: per diversi partecipanti questi "simil portieri" chiedono praticamente il "pizzo" perchè non fanno nulla per meritarsi la somma che chiedono. La discusione era iniziata da una persona che, non volendo pagare la provvigione all'agente immobiliare, chiedeva consiglio sul fatto che era intenzionato a contattare direttamente la parte venditrice, dopo aver visto l'appartamento con l'agente immobiliare, e di consigliare loro lasciare scadere il mandato, di trattare direttamente la vendita in modo da risparmiare entrambi il costo dell'intermediazione finanziaria.E' probabile. Di contro, ci sono professionisti che si fanno pagare salatissimamente senza meritarlo. Ti faccio il caso di una ristrutturazione effettuata un anno fa le cui rifiniture fanno venire i brividi, materiali di pregio sono stati montati alla meno peggio, ci sono ancora cose che non funzionano, il tutto sotto la "professionalissima" e costosissima supervisione di due architetti che non consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Gratis per sempre!