Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,

un amico dice che la suddetta per immobili è al contrario rispetto a una qualsiasi altra, cioè che la massima efficiente e di qualità superiore è la F invece della consueta A.
Nel web trovo solo scale come gli elettrodomestici per gli immobili, forse si è sbagliato il mio amico?

Dovrei farla a breve per compravendita, ne ho già una vecchia del 2014 E, ma abbiamo fatto in condominio termocapotto, tinteggiature e tetto nuovo, tubi acqua nuovi.

saluti
rogitoforever

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la massima efficiente e di qualità superiore è la F invece della consueta A.
No. La classe con il minore indice di prestazione energetica è la A4, e quella con il maggiore indice di prestazione energetica è la G.
Le classi più performanti sono le A4, A3, A2, A1.
Seguite poi dalla B, C, D, E, F, e l’ultima è la G.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la massima efficiente e di qualità superiore è la F
Forse il tuo amico si confonde con l'indice di prestazione energetica: se è alto l'immobile è meno efficiente e si colloca in una classe verso il fondo della tabella.

Io, ad esempio, ho da poco acquistato un appartamento nuovo in classe A4 con EPgl 25.05.
Ne sto vendendo uno, vecchio che necessita di ristrutturazione, in classe E con EPgl 107.58.

Rogitoforever

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Forse il tuo amico si confonde con l'indice di prestazione energetica: se è alto l'immobile è meno efficiente e si colloca in una classe verso il fondo della tabella.

Io, ad esempio, ho da poco acquistato un appartamento nuovo in classe A4 con EPgl 25.05.
Ne sto vendendo uno, vecchio che necessita di ristrutturazione, in classe E con EPgl 107.58.
Lui intendeva il contrario, cioè con A consumo di più e con G consumo meno. Per questo mi sembrava strano questa cosa xk pensavo che le classi fossero uguali agli elettrodomestici, così come la mia precedente Ce, ma non trovando molto nel web e non sapendo le leggi dopo 9 anni ho chiesto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità