lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok, è arrivato il responso dell'oracol.. ops del notaio. Trattasi di casistica NON espressamente contemplata dalla Legge, pertanto oggetto di "interpretazione" (?) nelle linee guida emanate dal "consiglio nazionale del notariato", il quale ha decretato che in caso di compravendita di quote di proprietà è obbligatorio l'APE.

Tutto ciò è ancora più grottesco dello stesso impianto pachidermico-burocratico della legge: i casi non previsti sono fatti legge da un organismo che con lo stato non ha nulla a che fare, dato che si tratta di un'ordine professionale e dovrebbe pensare a tutelare gli iscritti non a decidere cosa deve o non deve fare il cittadino
puah
 

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
tra l'altro il notaio mi ha detto che nella "compravendita" che vado a fare il certificato di conformità edilizia non è necessario, perchè mia sorella può firmare una liberatoria con la quale non si dà pena se l'immobile/i sia eventualmente zeppo di abusi sanabili e non.
Roba da manicomio: uno stato che ti fa un mazzo così se manchi di dichiarare a rogito che consumi tot metano per metro cubo e invece non fa nulla se vendi un immobile pieno di abusi..
ma qui rasentiamo la follia.
scusate lo sfogo, non me ne vogliano i moderatori e anzi spero condividano le mie "perplessità".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto