Questa non la sapevo. Ed evidentemente anche il mio notaio. Del resto la normativa era da o co entrata in vigore, ma comunque, io mi ero potato avanti e avevo fatto fare il certificato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Peccato che le conseguenze dell'inosservanza della legge a riguardo ricadono sulle parti, che sono soggette al pagamento, in solido e in parti uguali, della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 3.000 a euro 18.000
Sbagliato ritenere che l'unica sanzione sia quella ex art. 15, comma 8.sbagliato.
Quel "trasferimento" è una "compravendita".io sostengo che nel caso di trasferimento di una quota di proprietà da un proprietario ad un altro non lo sia.
Ma non te l'aveva già detto?sento poi cosa mi dice il notaio.
Sei sicuro di aver conferito con il notaio o era un suo collaboratore?lo aveva prospettato, poi quando gli ho mosso le stesse obiezioni che ho esposto qui ha detto che si informava meglio
lo aveva prospettato, poi quando gli ho mosso le stesse obiezioni che ho esposto qui ha detto che si informava meglio
Non è detto che siano state riportate le esatte parole della risposta del notaio, anche se il senso era quello: in generale sempre meglio uno che si dichiara disposto a verificare, rispetto a chi si ritiene sempre depositario del "verbo" e non prende in considerazione le osservazioni del cliente: nessuno è onniscienteSei sicuro di aver conferito con il notaio o era un suo collaboratore?
Magari è uno alle prime armi o sta per andare in pensione ed è "in disarmo"?
Gratis per sempre!