Grazie mille...Buon Compleanno @basty ,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie mille...Buon Compleanno @basty ,
c'è un D.P.R. che stabilisce questi parametri, diciamo che per gli iteliani, se aumenta la famiglia nascendo i figli, c'è una certa tolleranza, con gli extracomunitari, con la necessità di verifich eperiodiche non soAd esempio nella mia zona e limitrofi sono stabiliti i seguenti parametri: per due persone sono necessari come minimo 28 mq + 14 mq per ogni persona in più...
non fare confusione la residenza la rilascia il Comune: un extracomunitario che fa domanda di residenza in Comune deve innanzitutto allegare il permesso di soggiorno (il quale viene dato se il soggetto ha uno o più lavori ufficiali che gli consentano di vivere autonomamente), la dichiarazione di "cessione fabbricato" o l'affitto di posto letto (in caso di subaffitto) e quindi indicare l'appartamento dove intende fissare la propria residenza. Prima di avere la residenza escono i Vigili Urbani i quali, tramite appuntamento, visitano l'appartamento e verificano l'esistenza dei requisiti secondo il regolamento comunale (sopratutto nel caso di affitto di posto letto).se la richiesta dei richiedenti la residenza sono superiori non viene rilasciata a tutti
i vigili quando escono controllano l'appartamento, verificano quanti letti ci sono, chiedono al richiedente di mostrare dove dorme e dove tiene i propri vestiti. Dopo di che fanno una relazione che riguarda la composizione dell'appartamento ed i posti letto rinvenuti. Se questi sono congrui con la superficie ed in numero di servizi igienici danno parere positivo per confermare la residenza in quella casa. Altrimenti non danno la residenza che rimane quella antecedente alla richiesta.fin qui nulla di nuovo, e quando escono i vigili che trovano l'immobile a norma cosa vanno a vedere ? se in quel immobile ci sono 10 residenze?
Solamente se chi si trova nell'appartamento acconsente al loro ingresso.i vigili quando escono controllano l'appartamento, verificano quanti letti ci sono, chiedono al richiedente di mostrare dove dorme e dove tiene i propri vestiti.
Se necessita il loro verbale, non potranno fare a meno chi facciano il sopralluogo. Altrimenti non otterranno il nulla ostaSolamente se chi si trova nell'appartamento acconsente al loro ingresso.
Gratis per sempre!